27 gennaio 10, 23:40 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2° Stampato le prime istruzioni. Da un primo sguardo sembrano molto chiare e ben fatte. 3° Il mio livello di conoscenza è molto basso 4° Mi auguro solo di riuscire ad avere la costanza nel trovare il tempo per questo corso. Mi interessa molto anche per motivi di lavoro e farò il possibile per essere puntuale nello svolgimento degli esercizi Mario | |
28 gennaio 10, 01:49 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao monster, grazie per la disponibilità e la dedizione, sto reinstallando autocad 2009 e dovrei essere operativo da domani, anche io come altri avevo usato autocad soltanto per visualizzare progetti e al massimo per prendere alcune quote di riferimento, unico tentativo di disegno era stato per disegnare una vista laterale di un castello motore ma non ti dico la fatica. Mi ero reso conto che ci dovevano essere delle procedure decisamente più semplici ma non conoscendole brancolavo nel buio. Da domani comincio a stamparmi la lezione e sicuramente avrò domande da farti. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
28 gennaio 10, 09:49 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
|
Grazie per la tua disponibilità e grande semplicità dei tuoi appunti. Stampato gli appunti della "prima lezione", ho già messo in atto i primi approcci e devo dirti che per me è stata una sorpresa constatare con quale semplicità (appunti permettendo) sia possibile disegnare forme geometriche. Raffaele |
28 gennaio 10, 14:49 | #44 (permalink) Top |
User | corso autocad
Ciao, ho appena installato autocad 2005 (l'unico che ho ed è pure in inglese) spero che vada bene come versione di Autocad. ho stampato la prima lezione a cui ho dato una rapida occhiata ed è fatta veramente bene ,stasera me la studio. grazie per la tua disponibilità |
28 gennaio 10, 15:02 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Corso Base CAD Citazione:
__________________ Ciao Alberto | |
28 gennaio 10, 19:17 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
|
ciao monster oggi ho dato una lettura alla prima lezione e ho usato autocad 2009 x la prima volta avrei delle domande: -come si fa a spostare dall'angolo in basso a sx i 2 assi x-y??? -ho provato a fare la linea di 10mm. ma non capisco dove sbaglio,in pratico clicco nella barra degli strumenti "linea" nella barra dei comandi mi dice specificare il primo punto e scrivo 0,0,0 invio,pero' il punto mi spunta in basso che non lo posso vedere. ho cliccato nello sfondo grigio e mi fa il quadrettino arancio ma se muovo il mouse comincia a farmi parabole e forme varie,alla fine non sono riuscito a fare sta line di 10 mm. cioe' non sto capendo se ci devo cliccare col sx o dx del mouse sullo sfondo. per ora volevo capire questo,grazie come sempre
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 |
28 gennaio 10, 19:39 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
- Se non vedi quello che hai disegnato è solo una questione di zoom che vedremo nella prossima lezione, comunque basta che giri la rotellina del mouse
29 gennaio 10, 09:21 | #48 (permalink) Top |
User |
Fatta la prima lezione con una versione vecchissima di autocad 2000 (spero basti anche per il seguito). Utilissime le snap, molto comode Tutto chiaro, sono pronto per la seconda lezione. Domandina sui tipi file: di solito i formati più usati sono DWG e DXF. Visto che il dwg mi pare il default autocad, quando si elabora un dxf fatto da altri conviene salvarlo prima in dwg e lavorare su quello? Complimenti per la chiarezza espositiva e per la focalizzazione sui concetti importanti. |
29 gennaio 10, 10:17 | #49 (permalink) Top | |
| Formato Citazione:
29 gennaio 10, 14:57 | #50 (permalink) Top |
UserPlus |
Devo riprovare. Dopo avere digitato 10,0,0 in realtà la linea si può allungare o restringere a piacimento con il puntatore. E' evidente che non ho seguito la procedura giusta... della serie, andiamo bene se non si riesce nemmeno con le cose elementari! Mario |
Bookmarks |
| |