14 marzo 10, 23:37 | #241 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
| Finalmente..anch'io alla lezione 6.
Ciao a tutti, sono stato un po' impegnato con il volume di Loris Kanneworf, ma ho scaricato puntualmente i file in pdf ed oggi sono giunto alla lezione 6 ed ho svolto l'esercizio della lezione 5. Che ne pensi? Anch'io non riesco ad aprire i raster, strano perchè ho la versione acad 2010 in italiano. Posso usare Adobe Illustrator per passare il tutto ad autocad? Sbaglio o hai forse un file per aprire i raster e passarli in autocad? Saluti e mi aggiungo a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti e ti sono riconoscenti. Ultima modifica di acquilotto : 14 marzo 10 alle ore 23:47 Motivo: allegato non inserito |
22 marzo 10, 12:24 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| c'è nessuno?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
22 marzo 10, 12:55 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ragazzi è stato un periodaccio, di tempo non ne ho avuto ma se riesco a breve mi porto avanti con le lezioni 5 e 6. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
22 marzo 10, 23:40 | #244 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
|
Vedo che il gruppo si è momentaneamente spento un po' Sono alla lezione 6 ed ho risolto con i raster come dicevi tu monster ovvero trascinando l'immagine jpg nella finestra di lavoro di autocad. Mi chiedo adesso: per realizzare una riproduzione in scala ad esempio, dopo aver procurato il trittico, vettorializzato le 3 viste e portato tutto in 3D (spero di imparare presto come) dovrei anche realizzare centine, longheroni, posizione dei servi ed ogni altra cosa andrà a costituire il modello? Pensate che Paolo Severin od ogni altri modellista che si rispetti faccia questo? Con autocad ho modo di inserire la tipologia di materiale di ciascun "pezzo" disegnato in modo da fare un calcolo approssimativo di quello che sarà il peso totale del velivolo e in modo da stabilire il centro di gravità od altri punti fondamentali? Saluti |
25 marzo 10, 10:26 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Corso Base CAD
Ciao a tutti, scusate per questo periodo di silenzio, ma sono stato via per lavoro e non avevo modo di connettermi (per questo devo ringraziare un gestore telefonico per le prestazioni della sua chiavetta internet che si scollegava dopo un 10 secondi di connessione ). Adesso riprendo le lezioni visto che c'è ancora qualcuno interessato e rispondo a chi mi ha fatto domande.
__________________ Ciao Alberto |
25 marzo 10, 10:36 | #247 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao Alberto | |||
Bookmarks |
| |