02 marzo 10, 08:58 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Corso Base CAD Citazione:
__________________ Ciao Alberto | |
03 marzo 10, 01:34 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
"Houston abbiamo un problema", mi ero messo di "buzzo buono" per farmi la lezione 5 ma primo problema dopo due nanosecondi: con AUTOCAD 2008LT sotto il menù inserisci non c'è "immagine raster". Ho provato in vari modi a trovare il comando ma è stato inutile. Aiuto!!! Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
03 marzo 10, 08:40 | #224 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 marzo 10, 09:01 | #225 (permalink) Top |
User |
Ieri sera ho completato la lezione 6, in allegato l'esercizio fatto. Ho trovato che il muso sulla vista frontale (in particolare la curva trattata in dettaglio nella lezione) è molto sfasato rispetto alla pianta. Solo quella linea però, il resto sembra abbastanza corrispondente Non so se sia un mio errore, non mi sembra però. A parte quella linea, per tutto il resto non ho avuto problemi, anche se la vista laterale (secondo l'immagine) é di 4mm più corta rispetto alla pianta. A quel punto ho ovviamente fatto delle linee di costruzione (in verde) e seguito quelle (sulla jpg si vede lo sfasamento, poi ho allungato fino alla linea verde e il dwg è corretto). In ogni caso, l'importante è capire i concetti e devo dire che sono sempre più convinto che il prossimo modello sarò in grado di disegnarlo con autocad, non dico progettare perché quella è tutta un'altra storia. Grazie monster, gran bel corso |
03 marzo 10, 10:41 | #227 (permalink) Top |
|
Grazie Monster, ma stasera installo autocad 2009 (è giunto il momento) e risolvo il problema, anche in previsione di andare avanti con il disegno3D, grazie comunque, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
05 marzo 10, 01:06 | #228 (permalink) Top |
|
Scusa Monster, ho installato AC2009 e stò riprendendo familiarità con i comandi, l'unico problema è che il puntatore visualizza il movimento del mouse non di una unità ma di dieci (per capirci, ho disegnato una linea di 30mm e mi sono mosso con il puntatore lungo la stessa, lui salta di 10mm in 10mm). Dove devo modificare l'impostazione? Preciso che questo mi accade se disegno sul foglio che mi propone quando lancio AC2009, invece se apro una delle lezioni che avevo già eseguito con il 2008LT il movimento del puntatore risulta fluido.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" Ultima modifica di maverick 68 : 05 marzo 10 alle ore 01:11 |
05 marzo 10, 10:14 | #229 (permalink) Top | |
| Citazione:
07 marzo 10, 04:12 | #230 (permalink) Top |
User | Fine lezione 5
Ciao Alberto, ho terminato la lezione 5 e vorrei avere un tuo parere sul risultato, inoltre non sono riuscito a fare la distinzione fra l'immagine raster inserita e il disegno vero e proprio. come faccio a far funzionare i layer in maniera da accendere e spegnere l'immagine raster? mi potresti spiegare meglio la procedura per distinguere i layer? tks |
Bookmarks |
| |