20 febbraio 10, 21:34 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Corso base cad Citazione:
__________________ Ciao Alberto | |
20 febbraio 10, 21:39 | #182 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Alberto Ultima modifica di monster722 : 20 febbraio 10 alle ore 21:44 | |
21 febbraio 10, 03:45 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ragazzi, ho avuto veramente poco tempo e non ho attaccato la lez.4, conto di raggiungervi in settimana, per me Alberto puoi proseguire, seguo comunque e al più presto recupero. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
23 febbraio 10, 18:15 | #185 (permalink) Top |
| Corso Base CAD
Ciao a tutti, ecco la 5^ lezione che sicuramente sarà molto interssante per tutti. Se potete, compatibilmente con i vostri impegni, e anche se non avete dubbi, postate quello che avete fatto che un'occhiatina non fa sicuramente male, anche perchè mi posso rendere conto se avete chiari i concetti per poi parlarvi di altre cose un pò più "difficili".
__________________ Ciao Alberto |
23 febbraio 10, 22:35 | #187 (permalink) Top | |
User | misurare Citazione:
allora ho ripassato il contorno del disegno facendo linee partendo dal primo punto alla prima intersezione, alla seconda, e via fino a completare tutto il disegno. solo dopo mi fa utilizzare il comando misura sulle intersezioni. vorrei sapere se è un metodo sbagliato. oppure è possibile solo segnare i punti di intersezione? un ultima cosa come faccio a scegliere il colore della linea che disegno? grazie Ultima modifica di albatross_cris : 23 febbraio 10 alle ore 22:41 Motivo: errore | |
24 febbraio 10, 00:01 | #188 (permalink) Top |
User | finite ordinate
Allora ho finito le ordinate. per fare le ordinate ho fatto così: fatta una copia delle due viste ed uniti tutti i punti di intersezione. misurati tutti i lati delle ordinate. creati i rettangoli e con il comando offset create le parallele. visto che le parallele si intersecavano negli angoli, ho selezionato la linea, poi ho cliccato sul punto che cambia colore con il mouse do la direzione e digito 3 per indicare così al punto di spostarsi di 3 mm. fatto su tutte le linee e ottengo il rettangolo interno che è parallelo al più grande e distante 3 mm su ogni lato usata la stessa procedura per il foro più interno e via via le ho fatte tutte. spero di aver utilizzato il giusto metodo, se sbaglio mi indicheresti la via giusta? tks ho provato il trucco che monster722 ha indicato ma non riesco ad usarlo. puoi spiegarlo un po meglio. cmq ora vado a nanna. domani leggo la nuova lezione ciao |
24 febbraio 10, 09:00 | #189 (permalink) Top |
| Corso Base CAD Il file allegato è un archivio compresso che non contiene nessun dwg, per estrarre i file contenuti devi salvare il file su HD e cliccare con il pulsante destro del mouse sul file, dal menù selezioni estrai file e ti ritrovi i file contenuti nell'archivio.
__________________ Ciao Alberto |
24 febbraio 10, 09:07 | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per scegliere il colore devi andare sulla barra delle applicazioni proprietà.
__________________ Ciao Alberto | |
Bookmarks |
| |