12 febbraio 10, 09:58 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Romeo | |
12 febbraio 10, 21:29 | #162 (permalink) Top |
User |
Dove trovo il file dell'albyone2 cui si fa riferimento nella lezione 4? Comunque ho sperimentato un po', con scarsi risultati. Ho fatto una ordinata supponendo che la sezione sia 40x90 (rivestimento incluso), in allegato il file. Ho intuito che ci sono modi più veloci per farlo, ma intanto volevo sapere se il risultato è corretto, poi penserò a raggiungerlo più velocemente. |
13 febbraio 10, 12:31 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
|
Ciao Alberto, non riesco a scaricare il file della lezione intanto ti allego il disegno che ho effettuato con delle misure fittizie.Vorrei chiederti come posso inserire nel disegno, gli assi tratteggiati con le varie lettere da poter usare poi come riferimento. Saluti Raffaele. |
14 febbraio 10, 12:20 | #164 (permalink) Top |
User |
Ho sperimentato un po', adesso in un minuto o meno faccio una ordinata. Non so se il mio metodo è ortodosso. In pratica uso il comando Linea (con Orto attivo). Poi Offset, e con Spezza per tagliare le parti di linea in più. Fatto ciò, unisco le linee che formano dei rettangoli in una polilinea col comando "pedit", e a quel punto posso facilmente raccordarle (l'alleggerimento interno meglio raccordarlo). Usando il comando Rettangolo sarebbe ancora più facile, ma quando poi applico l'offset non riesco a fare in modo che le distanze di offset verticale e orizzontale siano diverse. |
14 febbraio 10, 13:30 | #165 (permalink) Top | |
User | file albyone2 Citazione:
solo una domanda volevo fare l'esercizio ma non trovo il file di albyone2 che citi, dove lo posso trovare? grazie | |
14 febbraio 10, 15:53 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ho provato anche io a fare come te, ho fatto il primo rettangolo esterno, poi l'alleggerimento interno con l'offset, infine ho tagliando le parti "esterne". Poi ho provato in tutti i modi a raccordare il rettangolo interno, ma non ci sono riuscito! sia provando a raccordare i singoli segmenti, sia trasformandoli in una polilinea. Tu come hai fatto di preciso? Grazie!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
14 febbraio 10, 16:06 | #167 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- lanciare il comando "pedit" - selezionare la prima linea da unire - premere y alla richiesta proposta - scegliere l'opzione join - selezionare tutte le linee da riunire in polilinea A questo punto hai una polilinea, e non devi far altro che usare il comando raccorda e poi selezionare l'opzione polilinea ed indicare su quale polilinea agire. Spero di esserti stato utile, ovviamente il prof. ci dirà meglio, io mi sto arrabbattando per quanto posso | |
16 febbraio 10, 21:01 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Per quanto riguarda il File di Albyone 2 su cui esercitarsi ci sono novità? (posto anche per risollevare il tread che è scivolato pagine indietro)
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
Bookmarks |
| |