10 febbraio 10, 13:57 | #151 (permalink) Top |
User | non dubito le tue buone intenzioni...ma è meglio che da prima incomincino a usare un programma come autocad che li svezzi,e poi Solidwork o altri programmi. anche io del resto ho incominciato con autocad e quando ho preso Solidwork2010 PS3 mi sembrava di lavorare con un programma per neonati.....cmq E' veramente un ottimo programma se non il migliore. |
10 febbraio 10, 15:12 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Monster 222 - corso basico Autocad.
Seguo dall'esterno il corso basico avvalendomi di un software Autocad versione 2005. Precedentemente ho seguito un corso online (a pagamento) grazie al quale possiedo una modesta preparazione purtroppo costellata da parecchi punti oscuri senza avere la possibilità di poterli chiarire mancando un valido interlocutore. Da un primo sommario esame al corso che conduci, (tre lezioni) mi sono davvero convinto che la cosa è da prendere in seria considerazione dal momento che tratti gli argomenti in maniera semplice ed esaustiva. Noto che all'occorrenza, su passaggi complicati sei solito soffermarti e chiarire particolari che se non ben capiti potrebbero compromettere il corretto apprendimento delle nozioni, e ciò non è da tutti. Se aggiungiamo, infine, che l'esposizione è supportata da vari consigli ed esempi visivi posti essenzialmente dai partecipanti il corso e che all'occorrenza non disdegnano di rappresentare i loro interrogativi su passaggi non chiari, deduco che alla fine questa esperienza risulterà davvero utile. Pertanto, sperando di non averti tediato ma ho esternato quello che penso, Ti ringrazio Alberto (scusami se Ti do del tu) per la Tua disponibilità e Ti esorto a proseguire in questo modo. ciao - Ferdinando.
|
10 febbraio 10, 15:19 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao Alberto | |
11 febbraio 10, 15:54 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Ciao Alberto, scusa intanto per l'intrusione al corso ma penso che la mia domnda sia d'aiuto anche per altri, sicuramente. Quando si disegna una serie di polilinee, spezzandole e ricucendole con p-edit o regione, si ha spesso la sgradita sorpresa di non vedere unite le varie polilinee. Alcuni programmi Cam hanno " l'assistente " che ti evidenzia l'errore ma la mia domenda è: c'è un sistema da Autocad che ti permette di sapere con precisione dove si è in errore? Grazie |
11 febbraio 10, 16:00 | #155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me queste domande dovrebbero venir fatte a fine corso o in altro thread. Parere personale, s'intende | |
12 febbraio 10, 02:47 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao a tutti, per ora tutto bene, per me possiamo andare avanti. Grazie Monster, quando vuoi. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
12 febbraio 10, 09:06 | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Alberto | |
12 febbraio 10, 09:11 | #159 (permalink) Top |
| Corso Base CAD
Scusate il ritardo ma ho avuto una settimana complicata. La quarta lezione che allego prevede un esercizio semplice da fare in 5 minuti. Quando lo avete fatto postate i dwg che insieme vedremo se avete lavorato bene o no.
__________________ Ciao Alberto |
12 febbraio 10, 09:39 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era solo per tenere le domande tutte alla fine, io ne ho parecchie ma dato che potrei trovare risposta nelle prossime lezioni mi sembra più agevole anche per il prof. aspettare la conclusione del corso. Tutto qua Scaricata la lezione, stasera mi metto all'opera! Grazie | |
Bookmarks |
| |