05 febbraio 10, 18:26 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Ciao Maestro! Ho fatto tutte le esercitazioni dei comandi della lezione tre e mi sono trovato bene, solo non ho capito una cosa: Usando il comando Scala, se inserisco il fattore 2 mi raddoppia le dimensioni, ma se inserisco 0,5 invece che dimezzarmele mi crea una copia molto grande!! Dove sbaglio? altra cosa, non ho ben capito come faccio a usare il sottocomando "riferimento" mi spiego, disegno un rettangolo da scalare di 50 x 30 unità, e a parte una linea orizzontale da 80. clicco scala, selezioni il rettangolo, poi digito R, mi dice di selezionare il primo punto, poi il secondo, io seleziono i due estremi della linea da 80, ma alla fine mi da un rettangolo uguale a quello di partenza. Mi sono spiegato?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
05 febbraio 10, 18:47 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ASIATIC | |
05 febbraio 10, 18:51 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Citazione:
si scrive 0.5 non 0,5 altrimenti hai immesso delle coordinate non un valore. L'opzione riferimento: devi cliccare prima sul segmento di origine la linea di 50 poi su quella di 80
__________________ Ciao Alberto | |
05 febbraio 10, 19:02 | #125 (permalink) Top |
| Corso Base CAD
Giusto per farvi venire un pò di invidia e fare il modestone e considerando che oggi sono in ferie, mi sono divertito a fare un 3D semplice di un modello dell'aerodimentoso cimento. Sapessi anche costruirlo.
__________________ Ciao Alberto |
05 febbraio 10, 19:12 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco dove sta l'inghippo...... ci sono cose da fare prima e cose da fare dopo....... PS) ma poi la CNC nuova.....ascolterà i miei ordini????.....
__________________ ASIATIC | |
05 febbraio 10, 19:34 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Riprovo! con i tuoi chiarimenti sono riuscito anche a fare la "scalatura" con riferimento! non avevo capito che dopo aver digitato r dovevo dargli prima la lunghezza che devo scalare, e dopo con un solo click cliccare(vedendo già l'anteprima) sull'estremo del segmento "misura" pensavo si potesse prendere come riferimento un altro segmento esterno alla figura, io sono riuscito solo a farlo con uno sovrapposto a quello da scalare.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
05 febbraio 10, 19:48 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Alberto | |
05 febbraio 10, 20:04 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E pensa che la vedrai in volo all'incontro di aprile!! Tornando al corso, ho fatto la terza lezione e ho incontrato problemi analoghi a quelli di Vituperio, risolti grazie ai vostri ultimi commenti In questo weekend devo fare pratica. | |
Bookmarks |
| |