04 febbraio 10, 12:34 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Corso Base CAD
Ecco la terza lezione. E come disse Amanda Sandrelli in "Non ci resta che piangere" Provare Provare Provare Provare Provare Provare Provare Provare....
__________________ Ciao Alberto |
05 febbraio 10, 13:52 | #115 (permalink) Top | |
| Disegno Citazione:
Per tutti: fate qualche disegno e postatelo che vi posso correggere qualche errore.
__________________ Ciao Alberto | |
05 febbraio 10, 15:21 | #116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appunto ho dovuto inventare soluzioni alla duk dogers per fare quel disegno..... appunto come faccio a dirgli.....210.000.... la cappottina.....se non mi inventavo un punto sulla fusoliera si formava come voleva lei e non come......più o meno volevo io per fare certe curve ho dovuto tagliare l'oggetto.....come si fa a tagliarlo correttamente senza lati che sbucano o che mancano da tutte le parti? il comando riga continua a dirmi che non posso farlo sullo stesso oggetto....( ordinata)....me lo ha fatto fra due ordinate.......(li non mi interessa)..... VOGLIO LA MAMMAAAAAAA!!!!!!!.....
__________________ ASIATIC | |
05 febbraio 10, 16:49 | #117 (permalink) Top |
|
[QUOTE=asiatic;1917797][COLOR="Blue"]appunto ho dovuto inventare soluzioni alla duk dogers per fare quel disegno..... appunto come faccio a dirgli.....210.000.... disegni un lato e con il comando offset fai una parallela la cappottina.....se non mi inventavo un punto sulla fusoliera si formava come voleva lei e non come......più o meno volevo io cosa intendi? per fare certe curve ho dovuto tagliare l'oggetto.....come si fa a tagliarlo correttamente senza lati che sbucano o che mancano da tutte le parti? usando il comando taglia il comando riga continua a dirmi che non posso farlo sullo stesso oggetto....( ordinata)....me lo ha fatto fra due ordinate.......(li non mi interessa)..... anche qui non ho capito cosa intendi? Spiega un pò meglio.
05 febbraio 10, 17:06 | #118 (permalink) Top |
User | ecco qua......... a proposito: io uso il mouse con la mano sinistra.........che sia quello che aumenta le difficoltà?....... intendo dire che dove gli altri....DX ...seguono un percorso da A verso B io probabilmente...SX... seguo il percorso da B verso A.... non so se ho reso l'idea. con il comando offset faccio la parallela.....ma mi da sempre i decimali..... ( sono molto gnucco......chissà quante cose dovrò ancora imparare)
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 21 luglio 10 alle ore 15:00 |
05 febbraio 10, 17:43 | #120 (permalink) Top |
| asiatic
Mano DX o Sx non fa differenza. Se la cappottina (un arco) ti si chiude sempre in quel punto è perchè hai attivi gli snap ad oggetto, quindi devi avvicinarti al punto dove la vuoi far chiudere. Quando esegui un comando linea, arco ecc. ti compianiono dei simbolini colorati(quadrato o x) sul puntatore in corrispondenza dei punti fine o intersezione? Il comando offset ti chiede un valore numerico per la distanza se digiti 210 ti fa una parallela di 210 mm non c'è possibilita di errore. Per la linea fra le due ordinate non ho capito cosa vuoi fare
Bookmarks |
| |