02 febbraio 10, 20:48 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
centine 2 mm 2 longheroni balsa 5x5 d-box da 1mm scusate ma quel cntinone all'inizio? sul progetto non ci sono i due listelli li ho fatti per tentare di eliminare le torzioni mi sbaglio torce uguale poi mi sono ricordato di fare l'uscita solo a casa dopo aver comprato la balsa sono un genio comunque pensate abbia fatto una cavolata o è un buon lavoro il doppio listello
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
02 febbraio 10, 20:55 | #33 (permalink) Top |
User |
Si torce uguale perche i listelli non sono sovrapposti. Vanno messi così per chè devono lavorare in compressione. La sola struttura sarà flessibile fino a che non la rivesti,se cerchi di farla robusta e rigidissima già da ora...peserà un accidente!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
02 febbraio 10, 21:02 | #34 (permalink) Top |
|
stiamo sui 15 gr per semiala troppo? poi non sò come fare il supporto interno per le ali nel prog nn ho trovato il disegno qualcuno me lo può spiegare al volo???
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
02 febbraio 10, 22:13 | #35 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per la giunzione tra le ali, io non conosco il progetto ma c'è tutto il thread originale (che albyone ti ha linkato qualche post fa) dove sicuramente trovi informazioni. Fossi in te lo sfoglierei tutto (è quello che faccio sempre quando costruisco: prima vedo cosa hanno fatto gli altri); se hai fretta, c'è un tasto "cerca nella discussione" che puoi usare per trovare i post che parlano di giunzione, per esempio. | |
02 febbraio 10, 22:27 | #36 (permalink) Top |
|
ok concetto afferrato però quel rifare mi demoralizza ci ho messo tano amore altri sitemi per rimmediare alla boiata?
02 febbraio 10, 22:32 | #37 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Mettila così: è un investimento. Rifare l'ala ed anche la fusoliera dopo un crash spettacolare sarebbe molto peggio. Guarda attentamente anche le foto dell'originale, così se hai dubbi sul progetto, si chiariscono. | |
02 febbraio 10, 22:46 | #38 (permalink) Top |
|
si ma te non sai se è peggio rifare l'ala dopo un creash di quelli tipo albero o grondaia rispetto a quella di un torneaux che fà spaccare le ali crasherei volentieri nella seconda opzione il che mi farà ricostruire con più voglia per rifarlo comunque io provo poi semmai sono 2 pezzetti da rifare e se icollo pessetti di longherone nei spazi??? tento ne ho uno in più di longherone
09 febbraio 10, 14:32 | #39 (permalink) Top |
|
intanto si và avanti col progetto eccovi quà il pezzo meglio riuscito di tutti (a mio parere) altra cosa ma se il timone di coda lo faccio uguale con le balsa da 5mm carteggiata e la faccio arrivare a 4?? fattibile?
10 febbraio 10, 00:40 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |