26 gennaio 10, 21:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
grazie a tutti per i complimenti poi si avete ragione quegli alleggerimenti non sevivano infatti non farli era meglio ma poi vedendoli in foto li ho fatti anche io solo che il primo è da 1 cm(una piccola prova)poi ho visto che era troppo sottile allora li ho fatti da 2 cm più robusti il bello è che ho ripetuto l'errore senza pensarci anche sull'altra parte della fusoliera quindi non sò se togliere quelle sottili e sostituirle incollandone un paio da 2 oppure mettere dei listelli in compensato (non balsa) ad ore finisco i supporti motore che voglio fare n un altro modo rispetto al quelli del progetto che mi sembrano mooooooolto fragili incollati a squadra p.s.ask 21 ci conto per le prove è....ma te di dove sei dei castelli io sono a rocca priora
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
26 gennaio 10, 21:08 | #12 (permalink) Top |
|
sò un babbo scusate la ripetizione del messaggio ho fatto dei casini ho quasi finito gli altri pezzi devo fare degli aggiustamenti e mancano le foto
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
26 gennaio 10, 21:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
26 gennaio 10, 21:52 | #14 (permalink) Top |
|
capito eccovi la sorpresa dei supporti decisaente più robusti questi però li ha fatti papà che io ho una mano malandata......................................... .................................................. ..............ma dove è solo che lui è più bravo vediamo quindi tutti i pezzi il dettaglio dellea spina e poi il risultato
26 gennaio 10, 22:06 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Gli "alleggerimenti" che vedete di fatto servono per il passaggio dei rinvii per i comandi dei timoni. Le ordinate alleggerite sono quelle della parte posteriore della fusoliera che è una semplice "scatoletta" con fiancate da 3mm, già sufficienti da sole a reggere la struttura; pertanto le ordinate non hanno nessuna funzione portante o strutturale ma servono a mantenere in squadra la fusoliera. Da quì il motivo dell'alleggerimento, utile anche per il bilanciamento finale del modello che così costruito ha potuto mantenere all'incirca le dimensioni del progenitore albyone2. Riguardatevi la discussione a proposito: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-la-balsa.html Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
26 gennaio 10, 22:20 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
26 gennaio 10, 22:42 | #20 (permalink) Top |
| A incastro, con la cava da una parte e il dente dall'altra che si inserisce nella cava. E' il metodo usato normalmente nelle costruzioni in legno oppure in depron quando si vuole dare forza alla giunzione senza esagerare con la colla. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |