01 febbraio 10, 21:51 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 35
| Citazione:
cmq la colla costa molto, 15 euro l' epossidica e 10 l' hart...quanto la pagate voi? la ciano+ attivatore quanto la pagate voi? | |
01 febbraio 10, 22:25 | #72 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Ciano: 3 euro, l'attivatore non l'ho mai comprato. Comunque riusa il riusabile . | |
01 febbraio 10, 22:36 | #73 (permalink) Top |
UserPlus |
70 quella roba???? che la maggior parte è anche abbastanza inutile o utilizzabile altro che si trova in casa. masali ma sto progettino lo fai o stiamo a chiaccherare?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
02 febbraio 10, 01:43 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siamo ancora ben lontani dal poter vedere un vettoriale, ma i primi studi di sezioni e volumi comincio a mostrarveli (vacca boia, sapessi usare decentemente il cad a quest'ora avrei finito)
__________________ www.masali.com | |
02 febbraio 10, 10:09 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 35
|
@luca come dicevi prima, non è meglio farlo con l' ala goe 413 (con la parte finale concava) invece che questa (che credo di aver capito si chiami clark Y) ??? hanno detto che è piu difficile farla ma se credi voli meglio ci proverò lo stesso... |
02 febbraio 10, 10:12 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il profilo che usiamo è un Clark YM-18 che evolve nel Clark Y.
__________________ www.masali.com | |
02 febbraio 10, 11:29 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
|
Mi stai facendo venire la voglia di farlo, ma piu' piccolo, la versione con la capottatura motore cilindrica, attorno a due 400, piccolo esc e lipetta per stare leggeri. Tutto balsa compensatino in betulla per le ordinate, rivestito con un telo leggerissimo in vtr, tubetto per le travi di coda, ala rivestita in carta o seta (esclusa la parte centrale), etc. Sono anziano e odio il poli, stile Guillow, insomma. Gia' cosi e' tanto, bravo. Resta da definire l'ala in pianta e l'inclinazione della capra di supporto motori. Per le incidenze mi terrei inizialmente (prudentemente) a zero, al max un paio di gradi per l'ala, ma bisogna provare. Vorrei stare attorno agli 80 cm. Se mi mandi il dwg del 'pontone' comincio a fare il simulacro in cartoncino, come sempre. Grazie e complimenti, Gav PS: sono un buon costruttore e come pilota faccio schifo... |
02 febbraio 10, 12:23 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
poi mo mso impegnatissimo con le costruzionio, ho uno spuit guillow's con retrattili, poi appena voti decenti un fun fly da 1.5m.... spicciati a farlo con s.55 che è bello!!
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