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Vecchio 01 febbraio 10, 21:51   #71 (permalink)  Top
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70 euro? dì la verità: hai anche offerto lo spritz agli amici...
si guarda...lasciamo stare, se ti fanno pagare 2,50€ 20 spilli...

cmq la colla costa molto, 15 euro l' epossidica e 10 l' hart...quanto la pagate voi?

la ciano+ attivatore quanto la pagate voi?
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:25   #72 (permalink)  Top
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si guarda...lasciamo stare, se ti fanno pagare 2,50€ 20 spilli...

cmq la colla costa molto, 15 euro l' epossidica e 10 l' hart...quanto la pagate voi?

la ciano+ attivatore quanto la pagate voi?
Hart: 8,5 il tubo grande, con cui fai 5-6 aerei almeno.
Ciano: 3 euro, l'attivatore non l'ho mai comprato.
Comunque riusa il riusabile .
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:36   #73 (permalink)  Top
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70€ quella roba???? che la maggior parte è anche abbastanza inutile o utilizzabile altro che si trova in casa.
masali ma sto progettino lo fai o stiamo a chiaccherare?
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 02 febbraio 10, 01:43   #74 (permalink)  Top
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70€ quella roba???? che la maggior parte è anche abbastanza inutile o utilizzabile altro che si trova in casa.
masali ma sto progettino lo fai o stiamo a chiaccherare?
ah, se aspetto che lo fai te posso aspettare fino al 3000.
Siamo ancora ben lontani dal poter vedere un vettoriale, ma i primi studi di sezioni e volumi comincio a mostrarveli
(vacca boia, sapessi usare decentemente il cad a quest'ora avrei finito)

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costruzione idrovolante S.55 principiante-draftsm55-2.jpg  
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Vecchio 02 febbraio 10, 10:09   #75 (permalink)  Top
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@luca
come dicevi prima, non è meglio farlo con l' ala goe 413 (con la parte finale concava) invece che questa (che credo di aver capito si chiami clark Y) ???
hanno detto che è piu difficile farla ma se credi voli meglio ci proverò lo stesso...
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Vecchio 02 febbraio 10, 10:12   #76 (permalink)  Top
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@luca
come dicevi prima, non è meglio farlo con l' ala goe 413 (con la parte finale concava) invece che questa (che credo di aver capito si chiami clark Y) ???
hanno detto che è piu difficile farla ma se credi voli meglio ci proverò lo stesso...
con il Goe 413 non vola, sta appeso all'elica: è un concetto un po' diverso

il profilo che usiamo è un Clark YM-18 che evolve nel Clark Y.
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Vecchio 02 febbraio 10, 11:29   #77 (permalink)  Top
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Mi stai facendo venire la voglia di farlo, ma piu' piccolo, la versione con la capottatura motore cilindrica, attorno a due 400, piccolo esc e lipetta per stare leggeri. Tutto balsa compensatino in betulla per le ordinate, rivestito con un telo leggerissimo in vtr, tubetto per le travi di coda, ala rivestita in carta o seta (esclusa la parte centrale), etc. Sono anziano e odio il poli, stile Guillow, insomma. Gia' cosi e' tanto, bravo. Resta da definire l'ala in pianta e l'inclinazione della capra di supporto motori. Per le incidenze mi terrei inizialmente (prudentemente) a zero, al max un paio di gradi per l'ala, ma bisogna provare. Vorrei stare attorno agli 80 cm.
Se mi mandi il dwg del 'pontone' comincio a fare il simulacro in cartoncino, come sempre.
Grazie e complimenti,
Gav







PS: sono un buon costruttore e come pilota faccio schifo...
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Vecchio 02 febbraio 10, 12:23   #78 (permalink)  Top
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ah, se aspetto che lo fai te posso aspettare fino al 3000.
Siamo ancora ben lontani dal poter vedere un vettoriale, ma i primi studi di sezioni e volumi comincio a mostrarveli
(vacca boia, sapessi usare decentemente il cad a quest'ora avrei finito)

io lavoro di carta e matita, cad non lo soi usare
poi mo mso impegnatissimo con le costruzionio, ho uno spuit guillow's con retrattili, poi appena voti decenti un fun fly da 1.5m.... spicciati a farlo con s.55 che è bello!!
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Vecchio 02 febbraio 10, 12:32   #79 (permalink)  Top
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Non sei il solo, ma cerca di scrivere meglio, non ti costa nulla.
Scusami.
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Vecchio 02 febbraio 10, 12:42   #80 (permalink)  Top
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Non sei il solo, ma cerca di scrivere meglio, non ti costa nulla.
Scusami.
scusa ero di fretta dal pc del prof mio....
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