31 gennaio 10, 12:28 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..non so che zona sei di Rm..ma molte cose\attrezzi si trovano da supermercati o cineserie..(vedrai che se cominci, poi ti riempirai i cassetti di attrezzi\materiali\colle, etc..la maggiorparte inutilizzati\inutilizzabili..ma se non si provano con mano, come si impara..?) All'inizio, conviene andarci un po' con calma, innanzitutto per sapere il budget,lo spazio a disposizione, e l'intenzione hobbistica.. (..ad es. ma a casa te lo fanno fare l'aeroplanetto..??..lo sanno cosa intendi fare..?..hai un posto\rimessa\locale dove farlo..?..o, perlomeno, tu dove pensi di metterti a costruirlo...??) Non e' che ci si vuole fare i cavoli tuoi, ma un conto e' farlo in una cantina\garage, altro in cameretta, o in cucina, o sotto il letto,etc.. (..l'aeromodellista si adatta..ma per i migliori consigli, tocca sapere da dove si parte..) |
31 gennaio 10, 17:46 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: roma
|
@luca: grazie per la lista, provverderò al piu presto! @giocavik: guarda, per ora camera mia è molto piccola quindi non potrei avere un piano di appoggio fisso dedicato solo a quello, ma fortunatamente in 1 settimana se tutto va bene mi allargano la camera e li avrei una scrivania tutta per questo... cmq quello di youtube mi ha risposto e mi ha dato dei link credo utili (non ho ancora avuto tempo di leggerli ma ve li metto lo stesso sperando che troverete materiale utile) Savoia SM-55X prototype build - RC Groups Savoia Marchetti type 55 Seagoing foamer. - RC Groups |
31 gennaio 10, 19:05 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Maledetti, mi tocca seguire anche 'sto thread Qualsiasi eventuale costruzione rinviata ad aprile causa Cimento. | |
31 gennaio 10, 20:24 | #34 (permalink) Top |
|
mi sono visto un po di quei 2 link, intanto mi mandano qui Classic Aero dove se non sbaglio puoi ordinarli gia tagliati poi ci sono molti altri disegni e foto della costruzione |
31 gennaio 10, 21:04 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
31 gennaio 10, 21:30 | #36 (permalink) Top |
User | e poi, non vorrei gufare, ma se ormai sono due anni che sono fermi lì, mi sa che ci rimarranno per sempre
__________________ www.masali.com |
31 gennaio 10, 22:01 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noi faremo una semiriproduzione, senza cercare guai. Scherzavo dicendo di usare il profilo originale inclinato di dieci gradi e flappato da fare spavento: quel profilo funzionava egregiamente con un aeroplano da 24 metri e dieci tonnellate, che aveva una massa e un'inerzia da fare paura. Alle scale del modello di youtube, due metri e sette chili, quell'ala diventa un paracadute, un possente freno aerodinamico. Il che non è per nulla una buona cosa: appena il modello rallenta, stalla e cade come una pera. Inoltre il modello ha le derive troppo piccole, prova ne è che manco riesce a flottare dritto, si scompone e scodinzola come un cane bagnato: se noti nel filmato le prime scene sono girate in piena luce, ora che riesce a decollare è quasi notte: mi piacerebbe vedere i filmati che hanno tagliato Insomma, riprodurre esattamente un aeroplano vero è un'ottima cosa per un costruttore e un pilota di grande esperienza, per vincere una gara di F4A (riproduzioni, appunto). Mentre è una pessima idea se si vuole fare un modello piacevole da volare, oltre che da guardare. Quindi noi adatteremo l'aerodinamica dell'aereo alla necessità di volare bene alle nostre scale e ai nostri pesi. prima di andare avanti, dimmi una cosa: quanti anni hai?
__________________ www.masali.com | |
31 gennaio 10, 22:54 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 gennaio 10, 23:57 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
[QUOTE=luca.masali;1910109] Inoltre il modello ha le derive troppo piccole, Ciao Luca,tu l'ha conosci la formuletta per il calcollo della superficia della deriva ? Bel progetto,complimenti ragazzi.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
Bookmarks |
| |