Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 10:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Buongiorno a tutti mi fa piacere che reputate il lavoro ben venuto in effetti c'ho messo molto impegno e "testa"..cerco di rispondere un pò a tutti...il modello ha un aa di 185 cm e le fiancate sono fatte in compensato di pioppo..il progetto l'ho trovato in questo forum girellando un pochino..francamente non ho ancora il motore..stavo pensando o a un 30cc benza oppure un yamada 160..che dite??adesso sto facendo lo stampo della naca per poi farla in vetroresina..allego delle foto della ali che avevo cominciato prima di fare la fusoliera ma che adesso devo continuare a tirare avanti...
Icone allegate
Eccovi il mio katana!!-pc161529.jpg   Eccovi il mio katana!!-pc161532.jpg  
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 13:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti mi fa piacere che reputate il lavoro ben venuto in effetti c'ho messo molto impegno e "testa"..cerco di rispondere un pò a tutti...il modello ha un aa di 185 cm e le fiancate sono fatte in compensato di pioppo..il progetto l'ho trovato in questo forum girellando un pochino..francamente non ho ancora il motore..stavo pensando o a un 30cc benza oppure un yamada 160..che dite??adesso sto facendo lo stampo della naca per poi farla in vetroresina..allego delle foto della ali che avevo cominciato prima di fare la fusoliera ma che adesso devo continuare a tirare avanti...
Complimenti
facci sapere a tempo debito come andrà.
io ho quasi terminato il funtana ,ma ancora passerà un pò di tempo per finirlo.
Spero che non avrai intenzione di motorizzarlo con quel 5cv johnson che si intavede in foto
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Grazie a tutti ragazzi...per il motore ho provato a mettere su quel jonhson 5cv però non sono riuscito a trovare il castello motore adatto...
Francamente non ho ancora il motore da montare sono indeciso tra un 30cc benza o un yamada 160...voi cosa ci montereste??
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Grazie a tutti ragazzi...per il motore ho provato a mettere su quel jonhson 5cv però non sono riuscito a trovare il castello motore adatto...
Francamente non ho ancora il motore da montare sono indeciso tra un 30cc benza o un yamada 160...voi cosa ci montereste??
30 benza Benvenuto in mfmodel!
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Complimenti per la costruzione. Molto interessante; tant'è che anche se sono oberato di balsa kit un pensierino al katana ce lo faccio. Intanto ho trovato il disegno e provvederò a portarlo in 2 mt di apertura. Però ho solo un problema. Carrello, cappottina pilota e carenatura motore. Come ti sei organizzato?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ciao, sta venendo bene!! probabilmente i disegni sono quelli che ho postato io l'anno scorso, ha la stessa apertura alare del mio!! fatto coraggio, io dopo un anno e 3 mesi sto ultimando i karma della ali e poi restano la naca e la capottina...come motore ci metto un 26cc
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 09:34   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Si black sheep il disegno è quello che hai postate te qualche tempo fa ti mandai anche un mp ma non ho mai avuto risposta..come motore ho deciso di metterci un dle 30cc...il carrello ne ho uno di un funtana che ci va preciso preciso..per la naca motore sto finendo di fare lo stampo in poliuretano per farla in vetroresina e per la cappottina pilota..boh non so ancora..credo che farò un'altro stampo e poi farò una termoformatura..credo sia la cosa migliore, dovrei guardare nei meandri del garage se ho qualche cappottina vecchia che si adatta ma faccio prima a farmela..
Per i servi cosa mi consigliate??Ero orientato per gli hitec che ultimamente mi ci stò trovadno più che bene..però non voglio spendere un botto..ditemi voi..
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 12:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Si black sheep il disegno è quello che hai postate te qualche tempo fa ti mandai anche un mp ma non ho mai avuto risposta..come motore ho deciso di metterci un dle 30cc...il carrello ne ho uno di un funtana che ci va preciso preciso..per la naca motore sto finendo di fare lo stampo in poliuretano per farla in vetroresina e per la cappottina pilota..boh non so ancora..credo che farò un'altro stampo e poi farò una termoformatura..credo sia la cosa migliore, dovrei guardare nei meandri del garage se ho qualche cappottina vecchia che si adatta ma faccio prima a farmela..
Per i servi cosa mi consigliate??Ero orientato per gli hitec che ultimamente mi ci stò trovadno più che bene..però non voglio spendere un botto..ditemi voi..
diavolo, sul serio mi hai mandato un mp, non mi ero manco accorto...sorry!!!
per i servi vorrei provare a confrontarne alcuni di blasonati e alcuni cinesi, che modello avevi visto del hitec?
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proprio non capisco il mio katana s30 lucaf3a Aeromodellismo Volo 3D 21 09 settembre 08 20:17
eccovi il Batt-Power gnugo Circuiti Elettronici 11 03 febbraio 08 09:52
eccovi il Batt-Power gnugo Batterie e Caricabatterie 0 27 gennaio 08 16:46
Il mio nuovo katana seba art!!! azzurrino93 Aeromodellismo Volo 3D 76 03 novembre 07 18:22
Posso usare il mio motore per un Katana mini? skyghost Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 febbraio 07 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002