17 gennaio 10, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
| Cerco progetto aeromodello F3A
Ciao a tutti. Non scrivo molto in questa sezione ma questa volta mi ci vedo costretto, ma allo stesso tempo sono contento di doverci scrivere. Ieri è successa una disgrazia al mio modello da F3A classe 50. Picchiata per vedere se era centrato e quando vado per richiamare non cabra. Immaginate il buco per terra che ha lasciato. 30 cm di profondità e aeromodello in bricioline di balsa piccole piccole. Si solo salvati solamente i piani di quota e la deriva, come anche l'elettronica e il motore, un supertigre g75 (12,5cc). Si scopre solamente dopo che la caduta è dovuta allo sgranamento dei servi del cabra e picchia, due hs81. Colpa mia quindi. Va beh lasciamo stare. Date le mie limitate finanze decido di autocostruirmi un nuovo modello in classe 50 da F3A e qui si pone il problema: dove trovo un buon disegno er autocostruirmene uno??? Sul sito di F3A.fr non si capisce niente perché è in francese e io odio il francese quindi non mi ci metto nemmeno con quel sito. Non ho neanche trovato come si cambia lingua per mettere in inglese, sempre se ce n'è la possibilità. Quindi adesso devo trovare qualche anima pia che riesca a postarmi qalche link a dei disegni oppure che me lo mandi direttamente sulla mia e-mail (tosgat89@tele2.it) così fa prima che postarmi link se già ce l'ha sul proprio computer. |
17 gennaio 10, 16:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
montare gli hs81 su un modello di quelle dimensioni è follia allo stato puro se vuoi ho questo progetto, che dimenzionandolo a 1,40 cm di AA e con le giuste modifiche di rinforzo , ho trasformato in scoppio. vola molto bene , e è molto preciso.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci Ultima modifica di mauro67 : 23 marzo 14 alle ore 23:32 | |
17 gennaio 10, 18:49 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 gennaio 10, 19:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Appunto!!!!...... troppo piccoli....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
17 gennaio 10, 19:47 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 gennaio 10, 21:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Diciamo che da 140 a 220 euro ci sono tutti. Se te lo fai da solo fra balsa; compensato; serbatoio; ruote; squadrette e materiali di ricopertura vai quanto meno intorno alla stessa cifra senza contare le "madonne" che ci devi smenare; il tempo che passa da quando cominci a quando lo porti in volo e il rischio che magari venga svergolato e poi voli "storto". Anche supponendo che molti accessori e la minuteria tu ce l'abbia già io penso che se non sei un vero appassionato di modelli autocostruiti (come lo sono io per carità!) il gioco non valga la candela. Era solo una semplice considerazione; non voglio certo dirti quello che è meglio o peggio | |
17 gennaio 10, 21:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
da f3a.fr qui c'è qualcosa: www.F3A.fr • Connexion |
18 gennaio 10, 00:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
In ogni caso, so anch'io che gli hs81 sono piccoli ma ce n'erano due, uno per ogni parte mobile del cabra, quindi dato che dovrebbero tirare circa 2,5kg a testa ho pensato che gli bastassero per tirare abbastanza. Non ho contato il fatto che quei servi hanno sempre avuto il difetto di mangiare gli ingranaggi e infatti volevo montare due HS82MG perché in due ce la fanno a tirare su quel modello, ce la facevano gli 81 senza problemi e senza sforzare. Solo che poi ho lasciato perdere perché ho visto che anche quelli andavano abbastanza bene. Alla fine ho fatto la frittata. Secondo voi la scatola dello Snap 50, un pò vecchia ma dovrebbe andare bee, secondo voi potrebbe fare al caso mio? Altrimenti un Supertigre G75 come lo metto su un angel s50? Si sbudella subito dato il peso di 766gr del motore con marmitta e dato che il modello nasce per l'elettrico. | |
Bookmarks |
| |