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Ciao. L'Angel 50 tiene senza problemi il 70 4t quindi non dovrebbe avere problemi con il Supertigre anche se in effetti siamo un po' al limite. Comunque non è mica necessario prendere l'Angel; a quel prezzo c'è il Venus o il Magpie che sono ottimi modelli entrambi; li ho avuti tutti e due e vanno benissimo. Sono anche ottimamente rifiniti e progettati proprio con lo scopo di essere ottimi modelli per fare tutto il programma F3A. Spendendo meno lo Jupiter 40 della Phoenix è un grande modello. Facendo 2 conti mi sa che 60 euro ci vogliono solo per il materiale di rivestimento perchè se usi il Monokote che è più economico ma un po' più ostico da mettere sono 20 euro a rotolo e, a meno che tu non lo faccia tutto di un colore, 3 rotoli ti servono. Se poi usi l'Oracover costa anche di più. Se non hai ancora mai montato modelli di questa dimensione e di questo tipo non voglio essere negativo ma rischi di trovarti per le mani un modello che non ti vola dritto e allora addio programma F3A. Con tutto questo non voglio essere negativo, anzi! Ce ne fossero di modellisti che hanno la passione per costruirsi i proprio modelli. |
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User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
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Di modelli di quelle dimensioni non ne ho mai costruiti ma ho la possibilità di avere i consigli di ottimi costruttori con esperienza pluri decennale e anche l'esperienza di Piero Andraghetti, camipione italiano di F3A nel 2000. Abita a 40km da casa mia e ieri si è beccato in diretta lo spettacolo dello schianto del mio modello mentre mi diceva come volare per vedere i vari difetti da correggere. Ora c'è un solo difetto, dove lo butto? Lo tengo o no?! Va beh, in ogni caso, tornando al discorso, ho visto che vendi un accipiter: dici che il mio G75 è troppo poco come motore? E soprattutto voglio mettere in chiaro questa cosa: ho come motore solamente il G75, non ho altro e devo usare per forza quello. Quindi il modello deve potersi cucire intorno a quel motore anche se viene sovramotorizzato. |
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User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
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Beh adesso vediamo perché non vorrei spendere oltre i 150 per un solo modello, indipendentemente che sia nuovo o usato. Mi piacerebbe molto costruirmelo da me ma meglio che per la costruzione mi limito ai deproncini o al massimo al minus della top model che sto facendo, che comunque è pieno di difficoltà perché è il primo che faccio.
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Premesso che non sono un esperto di F3A (nè di tutto il resto ![]() - ho visto fior (inteso come numero) di piloti con modelli da F3A supertecnologici, all'ultimo grido, firmati CPLRXFGSRYIhajollsjj... ecc. ecc. che non riuscivano a farnci uno straccio di looping decente, e piloti con degli accrocchi autocostruiti che "disegnavano" figure perfette - Se si hanno tutti gli accessori, con una buona scelta dei materiali, per quella classe di modelli, i costi di costruzione sono più che accettabili - Il rivestimento non dev'essere per forza fatto in termoretraibile. E comunque sia, sono sempre costi che si "spalmano" nel tempo... - se non si richiedono prestazioni da 3D, ma solo da acrobatico, si può ottenere un buon modello anche con materiali più poveri (due fiancatazze in pioppo alleggerito e via! ![]() Just my two cents... |
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Eh no, eh! Quella di vendere modelli già rotti per fottere il mercato del pronto al volo spingendosi ancora più in là era una mia idea! Finora non l'ho realizzata per mancanza di finanziatori lungimiranti capaci di apprezzare un'idea così radicale e rivoluzionaria capace di stravolgere il mercato, ma non dispero! ![]() --------------------------------- |
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