Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 15:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
tipo questo insomma....

era un po' che volevo farne uno e poi ho trovato su un vecchio reprint di modellismo questo baby fly di una novantina di centimetri....

sono una vera droga.
il mio sarà elettrico perchè di 4 motorini diesel tra 0.3 e 0.5cc che ho comprato, ce ne fosse uno che parte! 'cciloro! però quanto so' bbelli....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 15:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
tipo questo insomma....

era un po' che volevo farne uno e poi ho trovato su un vecchio reprint di modellismo questo baby fly di una novantina di centimetri....

sono una vera droga.
il mio sarà elettrico perchè di 4 motorini diesel tra 0.3 e 0.5cc che ho comprato, ce ne fosse uno che parte! 'cciloro! però quanto so' bbelli....

sì, tipo lui.

In verità devo ancora decidere se metterci la radio o no... magari solo un canale.
Vecchio 21 gennaio 10, 15:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

questo sarà monocanale perchè 2 servi non c'entrano! la fuso è piccolissima con ala e quota enormi.
ho una paura che venga cabrato per via di quel muso inesistente, anche se il quota portante dovrebbe aiutare.
Vecchio 21 gennaio 10, 15:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
questo sarà monocanale perchè 2 servi non c'entrano! la fuso è piccolissima con ala e quota enormi.
ho una paura che venga cabrato per via di quel muso inesistente, anche se il quota portante dovrebbe aiutare.

maddai, nemmeno due submicro?
Vecchio 21 gennaio 10, 15:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
il playboy in genere lo si centra al 50% della corda... anche più indietro se si da incidenza al piano di coda
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 15:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
maddai, nemmeno due submicro?
il secondo dovrei metterlo dietro il presunto baricentro e c'ho fifa. tanto direzionale e motore sono giusti giusti per questi modelli.
Vecchio 03 luglio 10, 14:19   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2008
Immagini: 1
Citazione:
bello!
stesso progetto, nato con lo speed 400 e servi standard per stare nel peso minimo, ora va come un missile con un bl da 150w, con 30' di motore sale in verticale fa oltre 100m di quota! ora monta 2 servi cinesini da 9g!
congratulazioni,e' un modello fantastico l'ho fatto anch'io da disegno ,ne ho fatti due veramente ,uno vola l'altro devo ultimarlo.secondo me per un principiante e' l'ideale sia per quanto concerne la costruzione sia per il volo docile.Quando l'ho visto volare credimi ho avuto una gratificazione unica del lavoro svolto,tenendo presente che sono un neofita.
dadamofranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 14:41   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Quando leggo discussioni come questa mi tiro un po' su perché capisco che, in fondo in fondo, anche se a volte ne ho l'impressione, non sto facendo un lavoro completamente inutile. Grazie!

---------------------------------
Vecchio 04 settembre 11, 21:50   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2008
Immagini: 1
ho letto soltanto adesso il messaggio,era qualche tempo che non entravo nel forum, e ne approfitto per confermare la mia soddisfazione nel far volare il modello sopra citato,poiche' proprio oggi mi sono concesso un momento di vero benessere facendolo volare.........Grande soddisfazione
dadamofranco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks