Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 16:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ho diversi progetti, soprattutto combat, dove gli alettoni sono aggiunti. Di questi ne ho realizzato uno, lo jack9 di timo, e devo dire che vola molto bene. Il das ugly a cui mi riferivo è quello di estival e li gli alettoni sono aggiunti (costruito anche questo). Certo volendo fare un modello da puristi, penso che elicottero 78 abbia perfettamente ragione, ma io intendo modelli senza grosse pretese...
Non credo sia il caso litigare per queste sciocchezze....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 16:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ho diversi progetti, soprattutto combat, dove gli alettoni sono aggiunti. Di questi ne ho realizzato uno, lo jack9 di timo, e devo dire che vola molto bene. Il das ugly a cui mi riferivo è quello di estival e li gli alettoni sono aggiunti (costruito anche questo). Certo volendo fare un modello da puristi, penso che elicottero 78 abbia perfettamente ragione, ma io intendo modelli senza grosse pretese...
Non credo sia il caso litigare per queste sciocchezze....
ma tu puoi anche fare a meno di ricavare l alettone dal profilo originale

fai cosi....
prendi il profilo,elimini i 3cm dal bordo di uscita e ci metti 3cm di depron da 3-6mm.......come faccio io con i tuttala da guerra.....che tanto prima o poi me lo sfascerà qualcuno in pendio

xò come vedi,non ho aggiunto l alettone,ma l ho solo sostituito con un altro....
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 17:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295

ottima idea..... grazie a te e anche a renato
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 20:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
E perche' mai, c'e' un divieto morale o cosa ?

Tutto quello che ottieni aggiungendo 3 cm ad un profilo con corda 15 e' un ala di corda 18 con un profilo diverso dal precedente .
Centinaia di modelli sono costruiti cosi' da sempre...per dirne 2 il das ugly stik ( progettato da phil kraft ) ed il famoso gladiator della olympic...
per non dire praticamente TUTTI gli acrobatici VVC ( in questo caso i flap ) dal 1950 ( Nobler ! ) ad oggi
Naturalmente a livello puristico un profilo ideale sarebbe meglio....ma con corde di quelle dimensioni ( e Nr di Reynolds conseguenti) siamo a livello di masturbazioni mentali.
...ma si, si fa molto spesso questa operazione e alla fine non cambia assolutamente nulla, trattandosi poi di modelli radiocomandati; fanno volare le scope, la befana, il tosaerba e altro ancora senza nessun problema!!!
Forse se si trattasse di volo libero, beh lì la cosa sarebbe da considerare.

Ciao
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corda alare di radice e di estremita'..... come? Daniele79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 01 giugno 09 11:58
Corda alare wildtrainer *mac2* Aeromodellismo Principianti 1 30 marzo 09 15:19
Corda Palette stabilizzatrici vins978 Elimodellismo in Generale 7 01 giugno 05 11:38
p 51 mustang profile 400, quale corda alare?? doctorwho Categoria Rc-Combat 0 05 aprile 05 08:17
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002