15 gennaio 10, 14:11 | #12 (permalink) Top |
Guest
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stavo pensando........ potrebbe essere fattibile farlo in depron da 6 con anima a croce e ricopertura in depron da 3 e ala profilata? o per farlo in depron sarebbe piu utile fare una struttura tradizionale con ordinate in depron e longheroncini in balsa, tutto ricoperto in depron da 3? ovviamente sul metro di apertura alare
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15 gennaio 10, 15:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
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Prego Franz, ti prego comunque di fare attenzione alla proporzione delle ali; non so se sono riuscito ad azzeccarla, da un approssimativo calcolo m'era sembrato che la superficie alare fosse poveretta............ Per favore potresti condividere il frutto del tuo lavoro di progettazione, magari dopo che finisco il modello che ho in lavorazione potrei iniziare giusto con l'Angel............a me piacerebbe farlo classe 30, cioè 126 cm. di apertura alare e.............boh! |
15 gennaio 10, 20:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Arzago d'Adda (BG)
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Lasciarli a tavoletta mi sembra penoso, é come buttare via il modello.
__________________ L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare. |
16 gennaio 10, 18:38 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo con la croce non penso che riesci a dare una forma precisa alla fusoliera. @Pier: "buttare il modello" mi sembra esagerato, calcola che il Sukoy 50 di Sebart ha i piani a tavoletta... ma già che ci sono lo faccio bene e quindi piani profilati! Ciao Ultima modifica di Franz DAG : 16 gennaio 10 alle ore 18:41 | |
16 gennaio 10, 22:16 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
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L'idea del depron a mio avviso non è da buttare ma non con fuso a croce. Si potrebbe pensare a delle ordinate in depron (come nei modelli di Stival) e ricoprire sempre in depron da 3. Questo progetto mi affascina molto ma ahime so solo copiare e proporre qualcosa di strutturale ma niente cad o roba del genere.
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16 gennaio 10, 22:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Arzago d'Adda (BG)
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se fai il classe 30 è meglio farlo in depron in modo da rimanere il più leggero possibile. Ovviamente la parafiamma ed altre ordinate di forza dovrai farle in balsa o compensato da 2/3 mm.
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16 gennaio 10, 23:53 | #19 (permalink) Top |
Guest
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io non intendevo di farlo a croce, ma solo l'anima interna a croce, oppure cosi Risultato della ricerca immagini di Google per http://static.rcgroups.com/forums/attachments/1/5/5/0/9/3/t1409476-224-thumb-100_0542.jpg |
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