07 giugno 04, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Venezia Murano
| Micro RC Indoor
Ciao a tutti Vorrei illustravi un'idea che mi è venuta in mente smontando una di quelle macchinette RC, che si trovano nei marcati di paese a 5 hanno tutto quel che serve per allestire un piccolissimo aereo indoor RC ho un paio di idee ma vorrei consigli a riguardo tipo, dimensioni visto il motore ridotto , qualche idea come costruire l'elica. Non so se esistano progetti simili ma se sapete qualche Link....? Ciao e Grazie.. |
07 giugno 04, 19:21 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Eccolo: http://www.didel.com/
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
07 giugno 04, 21:53 | #4 (permalink) Top |
User |
Spettacolo, ce fanno pure i robottini... Però gli aereoplanini sarebbe sfizioso...adesso ho finito le gare e per un po' di tempo non vorrei sentire di robot, ma di aereoplanini sarebbe divertente!
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
07 giugno 04, 22:51 | #5 (permalink) Top |
User |
mmmm.... Non ho mai costruito un aereoplano, ma ho una domanda... Non sarebbe meglio come è in questo disegno? Non ne so nulla di portanza e pesi, però forse così è più facile costruirlo. Ditemi se come idea può andar bene.
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
08 giugno 04, 11:19 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
L'idea è buona ma devi pilotarlo col timone, non con gli alettoni.. ma soprattutto devi stare sotto i 6-7 g macchinina esclusa..... Diedro generoso.... e vai ! Se poi vuoi metterci una Lipo da..... vai come un treno ! Antonio |
08 giugno 04, 14:25 | #8 (permalink) Top |
User |
mmm Quindi dovrei farlo di peso sotto gli 8 grammi, ma ancora non riesco a capire come dovrebbe essere la struttura e la meccanica dell'aereoplanino.
08 giugno 04, 17:39 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
aliante ad ala alta... molto alta.... Diedro importante. timone pull pull Diciamo tipo suocera, ma tutto di balsa... il depron è pezantizzimo ! Non ho la digital senno ti facevo vedre il mio.... Ha una cella da 50mah... il regolatore so che regge anche due celle.. quasi una lipo.... comunque il proto sta su un modellismo.... ma non mi ricordo quale... Antonio |
08 giugno 04, 19:44 | #10 (permalink) Top |
User |
mizziga! Non è tanto semplice quanto sembra... ...ma te ne hai fatto uno? Vedo che sei di Roma, magari ci potremmo vedere!
Bookmarks |
| |