Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 04, 14:23   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao,
ma poi i modelli li fai volare li ? ok che volano in poco spazio, ma c'è sempre il raccordo....
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 14:55   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Ma l'appuntamento sarebbe per venerdì 18 o mercoledì 16!?
Aspetto con vera impazienza la documentazione sulle bobine "fai da te"!!
Ragazzi chi avvista i cinesi in qualche zona di Roma mi avverte!? GRAZIE!
Dimenticavo io sono di Roma Nord!!!
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 04, 11:27   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 13
L'appuntamento è per venerdì 18 giugno alle ore 18.00. Non credo di farvi vedere qualche volo ma sicuramente porterò a seguito un pò di materiale e parecchi disegni... insomma sarà un incontro costruttivo (spero).

Ciao a tutti.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 04, 23:21   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
mi dispiace ma domani (venerdi) non ci sarò..... impegni all'uni....
Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 04, 21:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Purtroppo oggi proprio non sono riuscito a venire all'incontro!!! mi spiace molto e spero mi scuserete... Comunque siete riusciti a vedervi!? com'è andata? è spuntato fuori parecchio materile???
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 04, 21:25   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Ragazzi ma voi dove trovate eliche adatte per questi modelli tipo le gws 3020!? Su alcuni siti ho visto che qualcuno usa le Gunter alleggerite con la carta abrasiva ma la cosa non mi convince? su Roma sapete se qualche negozio ha le gws che fanno per questi modelli??
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 04, 00:34   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Info

Ciao è inutile che cerchi in Italia queste eliche non si trovano,io le ordino o a taiwan alla gws insieme ad altro materiale oppure in Germania da www.lipoly.de.Proprio oggi ho finito di modificare una ricevente di una micro rc,ho aggiunto un circuito in smd con 2 mosfet canal p che mi permettono di comandare 2 mabuchi n20 al posto del motore originale e degli attuatori,col pulsante di sx aziono il motore di dx,con quello di dx aziono il motore di sx e tenendo entrambi i pulsanti premuti aziono entrambi i motori,poi ho allungato il filo dell'antenna ed ho alimentato il tutto con una batteria al litio di un cellulare nokia 8310 privata del circuito di protezione,ora sto attendendo le eliche che mi consegnano il 2 luglio e provo la spinta,inoltre ho costruito un circuito in smd con 2 mosfet che mi permettono di pilotare 2 attuatori più potenti di quelli originali,l'unico problema che sto incontrando è reperire il filo per avvolgere le bobine degli attuatori,se qualcuno può aiutarmi la mia mail è:Teknoman@inwind.it
Appena trovo questo filo costruisco 3 attuatori e sperimento una ricevente con 2 motori(questo è stato già perfezionato)e che mi permette di comandare i 2 attuatori dx e sx e inoltre eliminando la retromarcia al suo posto inserirò un'altro attuatore che mi permette di cabrare,quindi una ricevente da 2 canale e mezzo super economica e super leggera.Aiutatemi solo a trovare questo filo e vi prometto che metterò tutto a vostra disposizione.Saluti Ivan
Ivan
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 04, 09:41   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2004
Messaggi: 3
sito

Salve a tutti sono nuovo del forum e anche a me interessano molto le modifiche alle micro rc. Ho trovato questo sito
www.rc-cam.com/microszr.htm penso possa interessare.
Per quanto riguarda il filo vedo cosa posso fare, per i magneti degli attuatori ho scoperto che Distrelec ha a catalogo quelli al neodimio.

ciao
gandalfredo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 04, 23:16   #29 (permalink)  Top
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,
su questo sito http://134.169.96.2/~modellflug/klaustroph...ar/modelle.html ne puoi trovare alcuni su quest'altro, invece, http://www.saxxx.it/ali-micro.htm puoi trovare varie informazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 04, 21:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ehi, ma come può essermi sfuggito questo post!
Guardate qua:
http://www.toflyrc.com/Forum/visualizza_me...&messageid=9824

Mi è appena arrivato il motore che intendo usare dall'America con riduttore ed elica, mi manca la cella al litio (per il momento la sostituirò con una non ricaricabile) e i mosfet SMD (introvabili) come i IRLML2502, e gli attuatori.
Per quanto riguarda gli attuatori, preferirei moltissimo costruirmene un paio, devo solo trovare i magneti giusti e i relè (dove ricavare il filo 0.03 mm)... ho varie guide su come autocostruirli.

Ho studiato per un pò l'elettronica delle macchinine (se volete mando i datasheet) e ho letto che è possibile applicare il terzo canale a uno dei pin inutilizzati delle macchinine (addirittura con un paio di chip da programmare è possibile applicare un controllo a 15 step!), inoltre vi sono varie modifiche per ampliare in maniera impensabile il range, fino a 50m!

Se qualcuno potesse procurarmi i mosfet e magari il filo...
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale micro elicottero per indoor (casa)? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 38 28 dicembre 09 13:37
micro indoor pincopallo Aeromodellismo 37 13 maggio 08 22:52
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 18:36
alimentare micro eli via cavo x indoor? manuelpv Elimodellismo Motore Elettrico 1 20 agosto 04 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002