Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 04, 10:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Eih io sto cercando già la micro rc economica!!! ma il mio dubbio é: una cella lipo sono 3.7v vero!? non è troppo per il regolatore!? Comunque anche io sono a Roma, organizziamo uno stage su micro fly rc!?
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 04, 20:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 13
Sono un amico di Roma e da diversi mesi sto provando a costruire qualche modello cannibalizzando le macchinine dei cinesi. Devo dire che i risultati sono più che soddisfacenti!. L'ultimo modello che ho costruito è un Tiger Moth di 20 cm. di apertura alare, motore Potensky Pot000 ed invece di utikizzare le bobine della macchinina, ho costruito una semplice macchina per avvolgere bobine e me ne sono fatta una sufficentemente potente da collocare sul direzionale: funziona!. Ho modificato anche un'altra ricevente con la quale cabrando ho la spinta su due motori virando a destra fermo il motore di sinistra e per effetto della coppia viro a destra. Inoltre ho scoperto che la ricevente può essere alimentata con 3 batterie delle macchinette per cui con 3.6 V vale a dire con una cella Ly-Po. Per altri dettagli mandami una e-mail. Ciao.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 04, 23:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vegekou
 
Data registr.: 02-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via ICQ a Vegekou Invia un messaggio via MSN a Vegekou Invia un messaggio via Yahoo a Vegekou
molto interessante, anche io sono di Roma, mi piacerebbe vedere com'è venuto, vorrei farlo anche io!

Però dove trovo la tua mail? :?:

CIAO!
__________________
~VeGeKoU~
RäφFǽλłờ Bonghi
{www.minisumo.net}
"Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach]
Vegekou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 00:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vegekou
 
Data registr.: 02-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via ICQ a Vegekou Invia un messaggio via MSN a Vegekou Invia un messaggio via Yahoo a Vegekou
allora per il microraduno di micro RC???

vorrei farmene uno anche io, ma ho bisogno di un esperto che mi dia una mano!
La macchinina da cannibalizzare ce l'ho...ho tutto... ma non il sapere!
:cry: :cry: :cry:

Ciao!
__________________
~VeGeKoU~
RäφFǽλłờ Bonghi
{www.minisumo.net}
"Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach]
Vegekou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 10:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Le mini bobbine autocostruite!? Umh.. interessante veramente!! puoi spiegare anche a noi poveri profani come fare!? sarebbe veramente un salto avanti! mi piacerebbe potermene costruire alcune da poter comandare con la mia rx da 7g... per il raduno sono prontissimo a venirvi a battere le mani dove e quando volete!!! solo una domanda: ma dove sono finiti i cinesi!? questo week-end li ho cercati per tutta Roma!!!!!!
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 11:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 13
Il mio indirizzo e-mail è:
pasquale.grieco@libero.it
Prossimamente vi mostrerò le foto del tiger moth e della macchinetta per le bobine. L'unico ostacolo è il filo di rame smaltato da 0.05 mm!!!: è praticamente introvabile. Per fortuna ho un amico che ripara centraline per allarmi e mi rimedia tutti i relè dai quali estraggo le bobine che riavvolgo. Da una bobinetta riesco a costruire 6/7 bobine!!. La ricevente da 7 g. è pesante!!. Ho anche un data base di circa un centinaio di modelli da poter realizzare. Comunque cerchiamo di organizzarci (almeno per i romani) per un incontro (anche per strada!!) e di scambiarci preziose informazioni. Ciao a tutti.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 11:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vegekou
 
Data registr.: 02-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via ICQ a Vegekou Invia un messaggio via MSN a Vegekou Invia un messaggio via Yahoo a Vegekou
mitico!
per me sarebbe il massimo poterci incontrare, ho bisogno di un esperto che mi insegni.
Io questa settimana sono a Roma, potremmo vederci
Così vedo anche io di realizzarmi un aereoplenino miniRC.
CIAO!
__________________
~VeGeKoU~
RäφFǽλłờ Bonghi
{www.minisumo.net}
"Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach]
Vegekou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 11:55   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao a tutti
anche io sono molto curioso di vedere questi micro aerei, tanto per organizzarci un po', di che parte di Roma siete?
io Montesacro,

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 12:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vegekou
 
Data registr.: 02-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Invia un messaggio via ICQ a Vegekou Invia un messaggio via MSN a Vegekou Invia un messaggio via Yahoo a Vegekou
Mitico, siamo in zona!
Io sono nella zona di Nuovo Salario, vicino alla scuola Ettore Majorana.
Se ci vediamo, vi porto uno dei miei robottini, come aereomodelli non ne ho neanche uno! :cry:
__________________
~VeGeKoU~
RäφFǽλłờ Bonghi
{www.minisumo.net}
"Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach]
Vegekou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 04, 13:54   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 13
Attenzione!! Tutti coloro che sono interessati ad un incontro (anche solo conoscitivo) sul volo microRC possono venire nel parcheggio di Gianni Modellismo sito a Ciampino, venerdì 16 giugno alle ore 18.00. A presto!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale micro elicottero per indoor (casa)? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 38 28 dicembre 09 13:37
micro indoor pincopallo Aeromodellismo 37 13 maggio 08 22:52
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 18:36
alimentare micro eli via cavo x indoor? manuelpv Elimodellismo Motore Elettrico 1 20 agosto 04 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002