11 gennaio 10, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
| info su sitema pull-pull
salve .. dato che per me è la prima volta che utilizzo un sistema del genere per il direzionale vorrei sapere se qualcuno mi puo dare dei consigli .. devo fare questo sitema su un modello classe 30 della fliton e immagino che ci siano degli accorgimenti da usare .. tipo lunghezze squadrette dei servi e lunghezza dei horn sull'elvatore ecc .. come fare i nodi al filo ecc.. insomma sarei grato se qualcuno mi facesse un piccola panoramica sulla realizzazione di questo sistema magari anche con qualche link dove potere vedere e spiegato qualcosa grazie in anticipo
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
12 gennaio 10, 23:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
|
Provo a spiegartelo a parole, anche perchè non è per nulla difficile. Innanzitutto, per avere un sistema preciso, che non tenda i cavi in modo anomalo durante la corsa del servo, devi avere la distanza tra i perni (dove attacchi le forcelle per intendersi) delle squadrette sul direzionale uguale a quella delle squadrette sul servo. Così come ovviamente anche la lunghezza dei due cavi deve essere uguale. Non devi fare nessun nodo, ma devi usare i cavi con guaina termosaldante. Procedi così. Inserisci uno piccolo spezzone di guaina termoretraibile nel cavo poi, dopo aver passato il cavo nel foro, lo pieghi ad U e attorcigli i due rami della U, poi scaldi con un accendino la parte intrecciata fino a saldare insieme i fili. Il termoretraibile lo fai scorrere sulla parte che hai saldato e scaldi in modo da inguainare bene il tutto. Spero di essere stato comprensibile, a volte non mi capisco nemmeno io...
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
13 gennaio 10, 08:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Citazione:
| |
13 gennaio 10, 09:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
|
se può aiutarti guarda qua sul manuale del su29 50cc di silvestri è spiegato con foto e descrizione http://www.sebart.it/download/Assembly-SU-29S-2.2m.pdf ciao,
__________________ Bart |
13 gennaio 10, 10:00 | #5 (permalink) Top |
User | adesso vorrei ...io....sapere il perchè dell'incrocio dei cavi, visto che incrociandoli mi peggiora la tensione dei cavi mentre paralleli no! e visto che non tutti incrociano......... perchè:.......e per come..........INCROCIARE?.......PARALLELI?.... è solo questione di preferenza?....oppure no?...
__________________ ASIATIC |
13 gennaio 10, 11:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
|
probabilmente incrociandoli eviti lo sfregamento sulla fusoliera dei cavi.. che invece incrociandoli non c'è. poi penso anche per un angolo di tiro migliore del servo ma vado solo a deduzioni personali... se qualcuno sa per certo sono curioso anche io |
13 gennaio 10, 14:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Fondamentalmente per un migliore angolo di lavoro del servo. poi per non farli sfregare nella fusoliera e per fare in modo che il foro di entrata del cavo in fusoliera non venga a trovarsi molto avanti nella fusoliera stessa
|
13 gennaio 10, 22:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
| incrociare si, incrociare no
Sostanzialmente dipende... se hai la fusoliera larga in coda non conviene incrociarli perchè i servi lavorano meglio con i cavi paralleli. Diversamente, se hai la fusoliera stretta devi incrociarli per forza, perchè altrimenti i cavi sfregherebbero contro le pareti dei fori d'uscita in coda, oppure si dovrebbe fare una voragine invece di un foro. Io faccio principalmente alianti, e per questo mi capita quasi sempre di doverli incrociare, ma i modelli a motore hanno in genere fusoliere più generose quindi, potendo, eviterei. Ciao.
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13 gennaio 10, 23:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
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| Citazione:
Ciao.
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