Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 10:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
cerco progetto 737 o similari

come da titolo vorrei provare a realizzare un aereo di linea bimotore tipo 737 o sukhoi superjet 100 con motori a ventola nelle ali di di apertura alare sui 2mt .se cortesemente potreste aiutarmi vi ringrazio.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 15:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yellow Submarine

Data registr.: 27-12-2009
Ciao anche io avevo intenzione di costruire un Boeing 737 serie NG, (tipo quelli della ryanair).. Io mi sono disegnato il progetto da solo, però è molto utile questo sito russo, (ovviamente traduci con google)... airwar.ru , ci sono migliaia di progetti di tutti i tipi, per molti aerei io cerco li, anche se non si tratta propriamente di progetti per rc
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 19:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

grazie non conoscevo questo sito .
Vecchio 08 gennaio 10, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
grazie non conoscevo questo sito .
Ah non preoccuparti comunque se hai delle domande o dubbi riguardo a quel modello chiedi pure! Ho passato notti insonni a pensare a qualsiasi diavoleria per portare alla fine quell'aereo..!!
Vecchio 08 gennaio 10, 20:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

allora approfitto .intanto il mio intendo è tagliarne uno con la cnc tga farlo tutto in poli e al limite resinarlo per il collaudo poi a secondo di come vola modifico il progetto. in questo modo ho un prototipo con pochi euro tipo come ho fatto con il fox .che tipo di profilo hai utilizzato o che profilo intendi utilizzare per le varie sezioni della piante alare? eventualmente scalo il progetto saresti capace di individuare il CG in un ala del genere?
Vecchio 08 gennaio 10, 21:04   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
allora approfitto .intanto il mio intendo è tagliarne uno con la cnc tga farlo tutto in poli e al limite resinarlo per il collaudo poi a secondo di come vola modifico il progetto. in questo modo ho un prototipo con pochi euro tipo come ho fatto con il fox .che tipo di profilo hai utilizzato o che profilo intendi utilizzare per le varie sezioni della piante alare? eventualmente scalo il progetto saresti capace di individuare il CG in un ala del genere?
Allora se hai profili2, io ho usato il profilo Boeing 737 e poi non mi ricordo il resto del perchè ce ne sono 3 o 4 di profili alari di boeing 737, e non ho più profili2 installato, comunque è l'unico profilo biconvesso asimmetrico che trovi tra quelli! Per il centro di gravità, prova a postare il progetto! In un ala rastremata a freccia del genere il Cg dovrebbe essere abbastanza semplice da trovare
In ogni caso il file che trovi su profili 2 ha le centine diverse per ogni sezione, lo noterai se progetterai l'ala su quel programma...
Rispondi

Bookmarks