07 gennaio 10, 14:52 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Fai come ti ha suggerito Slow. Siccome l'Aces High è stato progettato per montare uno speed 400 con riduttore puoi rinforzare la parte anteriore facendo parafiamma e prime ordinate, prima dell'ala, in compensato, così come i listelli del muso farli in tiglio. In questo modo rinforzi la parte anteriore e non ti trovi a dover zavorrare successivamente, visto che speed 400 con riduttore pesano un bel po' mentre sicuramente userai un brushless e quasi certamente ti troverai a zavorrare. Mi raccomando i piani di coda in balsa se no di zavorra ce ne vuole un KG. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
13 gennaio 10, 13:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
salve ho finito la fusoliera mi serve un consiglio per la copertura del modello,che tipo di copertura devo utilizzare per questo modello(solarfilm,monokote,oracover, ecc)sopratutto la piu facile da applicare grazie in anticipo. |
13 gennaio 10, 14:05 | #14 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Puoi coprirlo con quel che vuoi. Dicono che Oracover sia il più semplice (ed è anche il più caro), ma il principio è lo stesso per tutti i termoretraibili. Guardati il video in fondo: SOLARFILM manufacturers of model aircaft coverings since 1968 | |
13 gennaio 10, 14:56 | #15 (permalink) Top |
|
chiedevo il tipo di copertura idonea(per questo tipo di aereo) per via del peso. a me piacerebbe farlo bicolore rosso trasparente e bianco tipo questo con colori sovrapposti(domanda:per i colori sovrapposti applico sopra al rosso sempre oracover bianco oppure devo usare un prodotto autoadesivo non termoretrattile?) Newpower Modélisme - FURY red per le foto mi organizzo al piu presto.grazie come sempre per le dritte che mi date. ciao a presto |
13 gennaio 10, 19:58 | #16 (permalink) Top |
|
A suo tempo io ho utilizzato del solarfilm blu trasparente. Il risultato direi che è stato più che decente.Se vuoi farlo come quuello che hai indicato semplicemente ricopri e dopo metti il bianco, anche il termoretraibile. Questo si incolla a quello sottostante e insieme "tirano" Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
13 gennaio 10, 21:51 | #17 (permalink) Top |
User |
bello l'aces... a me manca solo ricoprirlo poi l'ho finito!!
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
13 gennaio 10, 22:40 | #18 (permalink) Top |
|
ciao, ancora non ho attacato i piani di coda/timone alla fusoliera mi consigliate di ricoprirli prima oppure montare tutto e ricoprire dopo? ps:forse sono orientato verso l'oracover rosso trasparente e bianco sapete dirmi piu o meno quanti metri mi ci vorranno? |
14 gennaio 10, 00:52 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |