01 gennaio 10, 11:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio e' ancora operativo, anche se ultimamente ci volo poco. È molto prevedibile, preciso e neutro, e anche reattivo. Mi ricordo che il primo tonneaux é stato uno shock che vuoi sapere di preciso ? Ciao, Federico | |
02 gennaio 10, 09:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao e grazie | |
02 gennaio 10, 13:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da che modelli provieni ? neanche io sono un gran pilota, e ho costruito il QTR dopo un Super Sporster, quindi un trainer ad ala bassa dal pilotaggio molto semplice. A parte la naturale agitazione per un modello/motore "grossino" e qualche errore di troppo in fase di collaudo (prova a leggere il thread che avevo linkato), una volta in volo il QTR mi ha messo subito a mio agio. Con il 91 4T non è veloce e puoi fare un volo "normale" in tutta rilassatezza mentre cominci a conoscere il modello e a provare gradualmente le manovre acrobatiche. L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli" La difficoltà maggiore che ho trovato è in atterraggio, perchè ha un carrello molto lungo e tende a impuntarsi nel nostro campo di volo (erba e sterpaglie...). Difatti una volta ho fatto una capriola con scarrellamento e danni al timone Metti qualche foto del tuo QTR! Ciao, Federico Ultima modifica di fedotti : 02 gennaio 10 alle ore 13:20 | |
02 gennaio 10, 13:53 | #7 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
esponenziale vero ? | |
02 gennaio 10, 16:20 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti allego le foto del QTR prima ancora del modelspan , ora devo solo verniciarlo e se posso vorrei chiederti alcune cose. Userei la nitro e poi una bicomponente trasparente ( che ho già provato su una naca e resiste bene alla miscela ). Ma per la decorazione come fare . Bisogna verniciarla e poi dare il trasparente oppure alla fine farla con autoadesivo . E se dovessi verniciarla , premesso che ho già il modello del decoro su cartoncino , dovrei fare una mascherina femmina !!! non so se si dice cosi' ma spero che tu abbia capito . Per fare questo esiste un materiale specifico perchè credo la carta adesiva per carrozzieri si disponibile solo in rotoli con altezza di pochi cm. Vorrei chiederti un ultima cosa , e spero di non abusare della tua pazienza , ho acquistato recentemente un Saito 82 per un Oxalys che mio figlio non usa più , secondo te posso montarlo sul QTR o è insufficiente . Ciao e grazie Gennaro ecco le foto : | |
02 gennaio 10, 16:53 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao, da che modelli provieni ? neanche io sono un gran pilota, e ho costruito il QTR dopo un Super Sporster, quindi un trainer ad ala bassa dal pilotaggio molto semplice. A parte la naturale agitazione per un modello/motore "grossino" e qualche errore di troppo in fase di collaudo (prova a leggere il thread che avevo linkato), una volta in volo il QTR mi ha messo subito a mio agio. Con il 91 4T non è veloce e puoi fare un volo "normale" in tutta rilassatezza mentre cominci a conoscere il modello e a provare gradualmente le manovre acrobatiche. L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli" La difficoltà maggiore che ho trovato è in atterraggio, perchè ha un carrello molto lungo e tende a impuntarsi nel nostro campo di volo (erba e sterpaglie...). Difatti una volta ho fatto una capriola con scarrellamento e danni al timone Metti qualche foto del tuo QTR! Ciao, Federico[/QUOTE] Easy Sport e Fighter ( un ala bassa rettangolare disegno di Pier Paolo Pastorino ) . Quest'ultimo vola veramente bene con un OS46 . Ti allego le foto del QTR prima ancora del modelspan , ora devo solo verniciarlo e se posso vorrei chiederti alcune cose. Userei la nitro e poi una bicomponente trasparente ( che ho già provato su una naca e resiste bene alla miscela ). Ma per la decorazione come fare . Bisogna verniciarla e poi dare il trasparente oppure alla fine farla con autoadesivo . E se dovessi verniciarla , premesso che ho già il modello del decoro su cartoncino , dovrei fare una mascherina femmina !!! non so se si dice cosi' ma spero che tu abbia capito . Per fare questo esiste un materiale specifico perchè credo la carta adesiva per carrozzieri si disponibile solo in rotoli con altezza di pochi cm. Vorrei chiederti un ultima cosa , e spero di non abusare della tua pazienza , ho acquistato recentemente un Saito 82 per un Oxalys che mio figlio non usa più , secondo te posso montarlo sul QTR o è insufficiente . Ciao e grazie Gennaro ecco le foto :[ATTACH][/ATTACH] |
Bookmarks |
| |