Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Quasi Turbo Raven

Finalmente ho ultimato il QTR di Ghisleri , mi farebbe piacere sentire qualcuno che lo ha realizzato per sapere sulle caratteristiche di volo .
genny56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 19:31   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da genny56 Visualizza messaggio
Finalmente ho ultimato il QTR di Ghisleri , mi farebbe piacere sentire qualcuno che lo ha realizzato per sapere sulle caratteristiche di volo .
ma quale ?
Questo ?
Icone allegate
Quasi Turbo Raven-qtr91.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 11:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da genny56 Visualizza messaggio
Finalmente ho ultimato il QTR di Ghisleri , mi farebbe piacere sentire qualcuno che lo ha realizzato per sapere sulle caratteristiche di volo .
Ecco qui: http://www.baronerosso.it/forum/866276-post65.html

il mio e' ancora operativo, anche se ultimamente ci volo poco.
È molto prevedibile, preciso e neutro, e anche reattivo.
Mi ricordo che il primo tonneaux é stato uno shock
che vuoi sapere di preciso ?

Ciao,
Federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ma quale ?
Questo ?
Si quello .
genny56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 09:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Ecco qui: http://www.baronerosso.it/forum/866276-post65.html

il mio e' ancora operativo, anche se ultimamente ci volo poco.
È molto prevedibile, preciso e neutro, e anche reattivo.
Mi ricordo che il primo tonneaux é stato uno shock
che vuoi sapere di preciso ?

Ciao,
Federico
Praticamente se è difficile da pilotare . Ho ripreso da qualche anno a costruire e mi piace veramente , ma sono scarso a pilotare . Mio figlio (15 anni ) che è molto bravo oramai ha altri interessi e non viene più al campo .
Ciao e grazie
genny56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da genny56 Visualizza messaggio
Praticamente se è difficile da pilotare . Ho ripreso da qualche anno a costruire e mi piace veramente , ma sono scarso a pilotare . Mio figlio (15 anni ) che è molto bravo oramai ha altri interessi e non viene più al campo .
Ciao e grazie
Ciao,

da che modelli provieni ?
neanche io sono un gran pilota, e ho costruito il QTR dopo un Super Sporster, quindi un trainer ad ala bassa dal pilotaggio molto semplice.

A parte la naturale agitazione per un modello/motore "grossino" e qualche errore di troppo in fase di collaudo (prova a leggere il thread che avevo linkato), una volta in volo il QTR mi ha messo subito a mio agio.
Con il 91 4T non è veloce e puoi fare un volo "normale" in tutta rilassatezza mentre cominci a conoscere il modello e a provare gradualmente le manovre acrobatiche.

L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli"

La difficoltà maggiore che ho trovato è in atterraggio, perchè ha un carrello molto lungo e tende a impuntarsi nel nostro campo di volo (erba e sterpaglie...). Difatti una volta ho fatto una capriola con scarrellamento e danni al timone

Metti qualche foto del tuo QTR!


Ciao,
Federico

Ultima modifica di fedotti : 02 gennaio 10 alle ore 13:20
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:53   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio

L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli"



Metti qualche foto del tuo QTR!


Ciao,
Federico
volevi dire
esponenziale
vero ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
volevi dire
esponenziale
vero ?
Ciao

in realtà volevo dire DUAL RATE

Esponenziale a piacere, differenziale zero

ciao,
federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 16:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Ciao,

da che modelli provieni ?
neanche io sono un gran pilota, e ho costruito il QTR dopo un Super Sporster, quindi un trainer ad ala bassa dal pilotaggio molto semplice.

A parte la naturale agitazione per un modello/motore "grossino" e qualche errore di troppo in fase di collaudo (prova a leggere il thread che avevo linkato), una volta in volo il QTR mi ha messo subito a mio agio.
Con il 91 4T non è veloce e puoi fare un volo "normale" in tutta rilassatezza mentre cominci a conoscere il modello e a provare gradualmente le manovre acrobatiche.

L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli"

La difficoltà maggiore che ho trovato è in atterraggio, perchè ha un carrello molto lungo e tende a impuntarsi nel nostro campo di volo (erba e sterpaglie...). Difatti una volta ho fatto una capriola con scarrellamento e danni al timone

Metti qualche foto del tuo QTR!


Ciao,
Federico
Easy Sport e Fighter ( un ala bassa rettangolare disegno di Pier Paolo Pastorino ) . Quest'ultimo vola veramente bene con un OS46 .
Ti allego le foto del QTR prima ancora del modelspan , ora devo solo verniciarlo e se posso vorrei chiederti alcune cose.
Userei la nitro e poi una bicomponente trasparente ( che ho già provato su una naca e resiste bene alla miscela ). Ma per la decorazione come fare .
Bisogna verniciarla e poi dare il trasparente oppure alla fine farla con autoadesivo .
E se dovessi verniciarla , premesso che ho già il modello del decoro su cartoncino , dovrei fare una mascherina femmina !!! non so se si dice cosi' ma spero che tu abbia capito . Per fare questo esiste un materiale specifico perchè credo la carta adesiva per carrozzieri si disponibile solo in rotoli con altezza di pochi cm.
Vorrei chiederti un ultima cosa , e spero di non abusare della tua pazienza , ho acquistato recentemente un Saito 82 per un Oxalys che mio figlio non usa più , secondo te posso montarlo sul QTR o è insufficiente .
Ciao e grazie
Gennaro
ecco le foto :

genny56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 16:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Ciao,

da che modelli provieni ?
neanche io sono un gran pilota, e ho costruito il QTR dopo un Super Sporster, quindi un trainer ad ala bassa dal pilotaggio molto semplice.

A parte la naturale agitazione per un modello/motore "grossino" e qualche errore di troppo in fase di collaudo (prova a leggere il thread che avevo linkato), una volta in volo il QTR mi ha messo subito a mio agio.
Con il 91 4T non è veloce e puoi fare un volo "normale" in tutta rilassatezza mentre cominci a conoscere il modello e a provare gradualmente le manovre acrobatiche.

L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli"

La difficoltà maggiore che ho trovato è in atterraggio, perchè ha un carrello molto lungo e tende a impuntarsi nel nostro campo di volo (erba e sterpaglie...). Difatti una volta ho fatto una capriola con scarrellamento e danni al timone

Metti qualche foto del tuo QTR!


Ciao,
Federico[/QUOTE]

Easy Sport e Fighter ( un ala bassa rettangolare disegno di Pier Paolo Pastorino ) . Quest'ultimo vola veramente bene con un OS46 .
Ti allego le foto del QTR prima ancora del modelspan , ora devo solo verniciarlo e se posso vorrei chiederti alcune cose.
Userei la nitro e poi una bicomponente trasparente ( che ho già provato su una naca e resiste bene alla miscela ). Ma per la decorazione come fare .
Bisogna verniciarla e poi dare il trasparente oppure alla fine farla con autoadesivo .
E se dovessi verniciarla , premesso che ho già il modello del decoro su cartoncino , dovrei fare una mascherina femmina !!! non so se si dice cosi' ma spero che tu abbia capito . Per fare questo esiste un materiale specifico perchè credo la carta adesiva per carrozzieri si disponibile solo in rotoli con altezza di pochi cm.
Vorrei chiederti un ultima cosa , e spero di non abusare della tua pazienza , ho acquistato recentemente un Saito 82 per un Oxalys che mio figlio non usa più , secondo te posso montarlo sul QTR o è insufficiente .
Ciao e grazie
Gennaro
ecco le foto :[ATTACH]Quasi Turbo Raven-immagine-211.jpg[/ATTACH]
Icone allegate
Quasi Turbo Raven-immagine-212.jpg  
genny56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Desiderio....: Turbo Raven fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 43 24 ottobre 06 13:23
turbo raven elettrico ren Aeromodellismo Volo Elettrico 18 08 settembre 06 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002