Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 05, 19:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DreamFlyer
 
Data registr.: 09-06-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 56
Wink Modifica Trainer ala media

Ecco cosa vorrei fare, ho la fusoliera di un trainer (hobico superstar) e mi devo ricostuire l'ala in quanto quella vecchia l'ho lasciata su un albero ... mi chiedevo se era possibile costruire una nuova ala con un profilo magari simmetrico e incastrarla nella fusoliera abbasandola 3/4 cm rispeto alla posizione originale , così da modifcare il modello in un trainer ad ala media ed iniziare a fare qualche semplice acrobazia .
Cosa ne dite? si può fare oppure è una ca..ata? che profilo mi consiglite per l'ala ... ho detto leggermente acrobatico quindi qualcosa di tranquillo?

Grazie
DreamFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 00:21   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da DreamFlyer
Ecco cosa vorrei fare, ho la fusoliera di un trainer (hobico superstar) e mi devo ricostuire l'ala in quanto quella vecchia l'ho lasciata su un albero ... mi chiedevo se era possibile costruire una nuova ala con un profilo magari simmetrico e incastrarla nella fusoliera abbasandola 3/4 cm rispeto alla posizione originale , così da modifcare il modello in un trainer ad ala media ed iniziare a fare qualche semplice acrobazia .
Cosa ne dite? si può fare oppure è una ca..ata? che profilo mi consiglite per l'ala ... ho detto leggermente acrobatico quindi qualcosa di tranquillo?

Grazie
Certo che si può, almeno in parte.
Quello che intendo è se è poi possibile modificare la fusoliera e cosa involve il farlo.
Altrimenti ti puoi accontentare di rifare l'ala con un profilo simmetrico che sarebbe già una miglioria.
Riguardo al profilo ci sarebbe più di qualcuno, magari un classico NACA 0018, spesso e pacioccoso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DreamFlyer
 
Data registr.: 09-06-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 56
Attualmente l'ala va appoggiata sulla fusoliera solo leggermente incastrata di 5mm, da questo punto ci sono circa altri 4 cm prima di arrivare ai servi. Io intendevo sfruttare questo spazio per abbassare un pò l'ala, mi conviene ?
Per quanto riguarada l'ala mantengo la corda uguale e anche la lunghezza e modifico solo il profilo, che spessore mi conviene usare ?

Grazie
DreamFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 18:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DreamFlyer
 
Data registr.: 09-06-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 56
Scusa ho detto una cavolata per quanto rigurda lo spessore esce in automatico quando inserico la corda e il tipo di profilo.
Ho una corda alare di 26cm e usando il profilo NACA0018 mi esce però un'ala molto spessa quasi 57mm mentre se uso un NACA0012 esce 31mm e mi andrebbe bene, può andare come profilo, o ne hai di migliori da consigliarmi ?

Grazie ancora
DreamFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CMA = Corda Media Aerodinamica Peppe46 Categoria Rc-Combat 100 16 luglio 24 17:51
modifica al trainer lamezia15 Aeromodellismo Principianti 3 04 settembre 06 22:35
P51D ... ad ala media RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 06 dicembre 05 14:00
Modello ad ala media per 2,5cc claudio476 Aeromodellismo 8 10 ottobre 05 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002