Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 15:13   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
cambiamento di programma. come già prevedevo non riesco a fare na roba fatta in fretta.. in più non c'ho pensato ma in casa per motivi di lavoro ho un materiale che andrebbe a genio per fare un modello...(almeno ci si prova), viene usato come pannelli dove vengono incollati poster,immagini,foto.. di spessore 10mm... (vedi allegato)
su RCGroups lo usano abbastanza, staccando la carta con alcol per alleggerire.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
grazie.. farò qualche esperimento...

consigli su ali canard e incidenze varie..?

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 11:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
nessuna opinione...? tanto osceno come tentativo..?

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 11:56   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
nessuna opinione...? tanto osceno come tentativo..?

Alberto
diciamo che è la versione brutta e fatta a caso di aerei che esistono già; potrebbe anche volare a meno di importanti aggiustamenti a dettagli fondamentali come le incidenze, ed io non ti posso aiutare perché ancora non ne so abbastanza.
Se non hai mai costruito niente, ti tocca studiare un po' prima di progettare qualcosa. Parti magari da qua: http://www.baronerosso.it/forum/atta...lo_volante.pdf

A me personalmente sembrerebbe molto più ovvio partire da un progetto, in modo che le uniche variabili che incidono sulla riuscita siano le proprie capacità di costruttore (oltre che quelle di pilota, ovviamente).

Una cosa simile ma molto più bella e sicuramente funzionante la trovi qua:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-semplice.html

Se vuoi sbrigarti, una cosa ancora più semplice la trovi qua (ma questo è piuttosto lento):
B2 Stealth Bomber ...revisited, not exact scale - RC Groups

Manca in realtà un piccolo dettaglio: hai detto che hai un regolatore da 30A con relativo motore. Non esiste un motore relativo ad un regolatore. Quindi io non so se hai effettivamente un motore adatto ad un aereo piccolo e veloce.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 12:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
troppo semplice partire da un progetto..grazie mille comunque... sottolineo che le misure son del tutto indicative... (pure la fusoliera quadra... si fa tanto cacare).... un mio dilemma sarà trovare un baricentro... ok..
il regolatore è un trixx350, e il motore me lo dovrebbe consigliare qualcuno.......pensavo a questo

Modellismo.it

ma credo di sbagliare.. cioè per aver velocità dovrei usare elica piccola e tanti giri giusto...?

l'idea di fare un jettino è partita dal fatto che volevo riciclare il regolatore, prendere un motore, e con un cavolo di spesa fare un modello veloce..

ti ringrazio..

Mi scuso per la mia ignoranza/testardaggine,

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 01:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
si può chiudere l'inutile thread che ho aperto..? credo di aver sbagliato luogo o momento o prima devo avere le idee chiare io...mi sono un pò confuso.....
mi scuso per il disagio....magari quando trovo il mio "me stesso" apro un'altro therad un pò più sensato............

chiedo umilmente scusa

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 08:26   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
si può chiudere l'inutile thread che ho aperto..? credo di aver sbagliato luogo o momento o prima devo avere le idee chiare io...mi sono un pò confuso.....
mi scuso per il disagio....magari quando trovo il mio "me stesso" apro un'altro therad un pò più sensato............

chiedo umilmente scusa

Alberto
avere le idee almeno abbastanza chiare è una buona idea .
Un altro file utilissimo è: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf : con questo ti fai un'idea di come scegliere un motore. Tra l'altro, non puoi sceglierlo se non hai un'idea di dimensioni e peso dell'aereo (e il motore che hai scelto non è per un aereo piccolo e veloce).
Per questo ti suggerivo un progetto (che sarà ben dimensionato, con indicazioni sui motori, ecc): e ti assicuro che anche a costruire da progetto la soddisfazione c'è tutta, perché comunque ci sarà del tuo e perché la prima costruzione, che sia da progetto o anche da kit, non è mai troppo semplice: ci sono un'infinità di dettagli a cui dovrai pensare. Costruire è molto divertente, fai una prova ma parti col piede giusto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 14:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
ma qual'è il massima potenza (W) che riuscirei ad ottenere da un motore con una lipo 3 celle e il mio regolatore da 35 A??

cioè il modello e le sue dimensioni lo faccio in base al motore a sto punto..


Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 13:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
io tanto sono andato avanti per li fatti miei e ora alleggo una foto di quello che sta vendendo su.... fatta col cellulare perchè non trovo più la macchina fotografica......

ci sono pure le alette canard e le wingletsss che in foto non ci sono.

che ve ne pare..?? per quanto pessimo sia il risultato mi piace troppo far ste cose....

qualche domanda...
1. il motore.. lo devo disassare.?
2. a che altezza è meglio che lo metta?
3. con cosa è meglio che lo faccio il muso..?
4. le winglets è meglio che le metta inclinate o a 90°? per stabilizzare di più l'aereo meglio inclinate?
5. non mi ricordo più mi hanno distratto.

Grazie

Alberto
Icone allegate
?quale progetto: masochisticopiccoloveloceconomico?-immag003.jpg  
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 13:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer


dai su vai avanti con i lavori che voglio vedere un seguito!
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale balsa kit o progetto per un ST 34? phasol Aeromodellismo 16 29 novembre 08 20:03
Finalmente l’archetto elettrico ma ora quale progetto???? ditinogrosso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 gennaio 08 10:23
Progetto secondo modello..quale?.. pixter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 28 maggio 06 12:01
Tzagi motorizzato con 400....quale progetto? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 05 21:55
Consiglio: quale progetto per costruire il mio 2° modello? gbjnb Aeromodellismo Principianti 2 14 marzo 04 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002