19 dicembre 09, 16:13 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
20 dicembre 09, 12:56 | #14 (permalink) Top | |
Se non hai mai costruito niente, ti tocca studiare un po' prima di progettare qualcosa. Parti magari da qua: http://www.baronerosso.it/forum/atta...lo_volante.pdf A me personalmente sembrerebbe molto più ovvio partire da un progetto, in modo che le uniche variabili che incidono sulla riuscita siano le proprie capacità di costruttore (oltre che quelle di pilota, ovviamente). Una cosa simile ma molto più bella e sicuramente funzionante la trovi qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-semplice.html Se vuoi sbrigarti, una cosa ancora più semplice la trovi qua (ma questo è piuttosto lento): B2 Stealth Bomber ...revisited, not exact scale - RC Groups Manca in realtà un piccolo dettaglio: hai detto che hai un regolatore da 30A con relativo motore. Non esiste un motore relativo ad un regolatore. Quindi io non so se hai effettivamente un motore adatto ad un aereo piccolo e veloce. | |
20 dicembre 09, 13:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
troppo semplice partire da un progetto..grazie mille comunque... sottolineo che le misure son del tutto indicative... (pure la fusoliera quadra... si fa tanto cacare).... un mio dilemma sarà trovare un baricentro... ok.. il regolatore è un trixx350, e il motore me lo dovrebbe consigliare qualcuno.......pensavo a questo Modellismo.it ma credo di sbagliare.. cioè per aver velocità dovrei usare elica piccola e tanti giri giusto...? l'idea di fare un jettino è partita dal fatto che volevo riciclare il regolatore, prendere un motore, e con un cavolo di spesa fare un modello veloce.. ti ringrazio.. Mi scuso per la mia ignoranza/testardaggine, Alberto |
23 dicembre 09, 02:04 | #16 (permalink) Top |
|
si può chiudere l'inutile thread che ho aperto..? credo di aver sbagliato luogo o momento o prima devo avere le idee chiare io...mi sono un pò confuso..... mi scuso per il disagio....magari quando trovo il mio "me stesso" apro un'altro therad un pò più sensato............ chiedo umilmente scusa Alberto |
23 dicembre 09, 09:26 | #17 (permalink) Top | |
Un altro file utilissimo è: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf : con questo ti fai un'idea di come scegliere un motore. Tra l'altro, non puoi sceglierlo se non hai un'idea di dimensioni e peso dell'aereo (e il motore che hai scelto non è per un aereo piccolo e veloce). Per questo ti suggerivo un progetto (che sarà ben dimensionato, con indicazioni sui motori, ecc): e ti assicuro che anche a costruire da progetto la soddisfazione c'è tutta, perché comunque ci sarà del tuo e perché la prima costruzione, che sia da progetto o anche da kit, non è mai troppo semplice: ci sono un'infinità di dettagli a cui dovrai pensare. Costruire è molto divertente, fai una prova ma parti col piede giusto. | |
23 dicembre 09, 15:21 | #18 (permalink) Top |
|
ma qual'è il massima potenza (W) che riuscirei ad ottenere da un motore con una lipo 3 celle e il mio regolatore da 35 A?? cioè il modello e le sue dimensioni lo faccio in base al motore a sto punto.. Alberto |
06 febbraio 10, 14:17 | #19 (permalink) Top |
|
io tanto sono andato avanti per li fatti miei e ora alleggo una foto di quello che sta vendendo su.... fatta col cellulare perchè non trovo più la macchina fotografica...... ci sono pure le alette canard e le wingletsss che in foto non ci sono. che ve ne pare..?? per quanto pessimo sia il risultato mi piace troppo far ste cose.... qualche domanda... 1. il motore.. lo devo disassare.? 2. a che altezza è meglio che lo metta? 3. con cosa è meglio che lo faccio il muso..? 4. le winglets è meglio che le metta inclinate o a 90°? per stabilizzare di più l'aereo meglio inclinate? 5. non mi ricordo più mi hanno distratto. Grazie Alberto |
Bookmarks |
| |