Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 11:18   #131 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
mi piacerebbe tanto capire il perchè delle winglets al contrario (che non mi sembra davvero d'aevrle mai viste) e cercherò in rete se trovo qualcosa.. riguardo al timone.. è moolto sensibile così com'è anche a velocità moderata e una volta sistemato per bene il modello proverò pure a sfruttarlo meglio.. ora come ora il modello va abbastanza bene e gli atterraggi vengono, anche se a velocità abbastanza sostenuta, giusti giusti (tranne quando resto senza batteria in volo che non è molto bello e m'è già successo due volte) probabilmente ripeterò il progetto fatto meglio e interamente in legno.
presto cambierò l'elica 5.5x4.5 con la vecchia 6x4 poichè differenza non s'è vista, anzi, con l'elica più grande dovrebbe risentire meno dell'ombra della fusoliera.. e costruirò presto un dolly poichè il decollo di sto affare è mooolto molto critico.... provo anche come dici ad aumentare l'angolo del canard.
magari posto un video se riuscirò.

grazie,

Alberto
Fucio.. io e te dobbiamo parlare

che casso stai a combinà??

Robbè
Vecchio 01 giugno 10, 11:28   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Data registr.: 20-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Fucio.. io e te dobbiamo parlare

che casso stai a combinà??

Robbè
che ho fatto ?? ho "progettato" costruito e messo in volo un modello che viaggia come na scheggia e messo per bene alla prova i miei pollici (i riflessi più che i pollici....) con sto arnese che fa ridere a guardarlo, fa piangere quando lo si prende in mano e si nota il peso, e fa tacere quando lo si vede volare

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 11:32   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
che ho fatto ?? ho "progettato" costruito e messo in volo un modello che viaggia come na scheggia e messo per bene alla prova i miei pollici (i riflessi più che i pollici....) con sto arnese che fa ridere a guardarlo, fa piangere quando lo si prende in mano e si nota il peso, e fa tacere quando lo si vede volare

Alberto
dimentihi che durante il collaudo, c'e stata una migrazione in massa di talpe da bassano in direzione sud....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 11:32   #134 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:

Alberto
pe stavolte ta grazio.. fosse solo per l' avatar che ride al posto di quello sfigato che c'avevi prima

Robbè
Vecchio 01 giugno 10, 11:41   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dimentihi che durante il collaudo, c'e stata una migrazione in massa di talpe da bassano in direzione sud....
SSSSSSTTTT!!!!!!!!!!!!:shu tup: che magari non l'ha viste bene le pagine prima!!!!!

Citazione:
pe stavolte ta grazio.. fosse solo per l' avatar che ride al posto di quello sfigato che c'avevi prima

Robbè

ma me rispecchiava molto di più lì'avatar MOGIO MOGIO... l'ho cambiato solo perchè nel modellismo sono altra persona

VABBE'

comunque deo a tutti un grandissimo grazie per tutto l'aiuto che m'avete dato.. purtroppo frequento il campo di volo ad orari assurdi per le persone normali per cui sto forum per me è uno dei pochi mezzi per imparare qualcosa..

grazie,

Alberto
Vecchio 01 giugno 10, 11:42   #136 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
SSSSSSTTTT!!!!!!!!!!!!:shu tup: che magari non l'ha viste bene le pagine prima!!!!!

ma me rispecchiava molto di più lì'avatar MOGIO MOGIO... l'ho cambiato solo perchè nel modellismo sono altra persona

VABBE'

comunque deo a tutti un grandissimo grazie per tutto l'aiuto che m'avete dato.. purtroppo frequento il campo di volo ad orari assurdi per le persone normali per cui sto forum per me è uno dei pochi mezzi per imparare qualcosa..

grazie,

Alberto
lepagine prima l'ho viste eccome.
è per quello che... te vojo ammazza'

Robbè
Vecchio 01 giugno 10, 14:59   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
lepagine prima l'ho viste eccome.
è per quello che... te vojo ammazza'

Robbè

e chi va a pensare che tra la 6X4 e la 5.5X4.5 c'èra questa SOTTILE differenza....... io il motore l'avevo smontato e poi rimontato con l'elica nuvoa..., se non l'avessi smontato mi sarei accorto che girava nel verso opposto.... invece PATACRACK! ma mica una volta sola è... pollo 3 volte

credo che imparerò a fare la il check solo dopo aver sperimentato tutte le possibili cause di rottura

Alberto
Vecchio 01 giugno 10, 15:23   #138 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
e chi va a pensare che tra la 6X4 e la 5.5X4.5 c'èra questa SOTTILE differenza....... io il motore l'avevo smontato e poi rimontato con l'elica nuvoa..., se non l'avessi smontato mi sarei accorto che girava nel verso opposto.... invece PATACRACK! ma mica una volta sola è... pollo 3 volte

credo che imparerò a fare la il check solo dopo aver sperimentato tutte le possibili cause di rottura

Alberto
in Abruzzo dicono; je stupedo nse medeca. (lo stupido non si cura)
A Roma dicono: pei cojoni nun c'è medicina (il coglione non si cura)

mitico Fucio!!! , che nonostante tutto se la ride.
resta così figliolo, che di gente come te sto mondo ne ha estremo bisogno

Robbè
Vecchio 01 giugno 10, 15:53   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di fucio87

Citazione:
in Abruzzo dicono; je stupedo nse medeca. (lo stupido non si cura)
A Roma dicono: pei cojoni nun c'è medicina (il coglione non si cura)

mitico Fucio!!! , che nonostante tutto se la ride.
resta così figliolo, che di gente come te sto mondo ne ha estremo bisogno

Robbè
fortuna che non sono né romano né abruzzese allora no me poi di' niente
dai che può essere pure che vi vengo a trovare quest'estate.. adoro Li vostri luoghi...

Alberto
Vecchio 01 giugno 10, 16:11   #140 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
fortuna che non sono né romano né abruzzese allora no me poi di' niente
dai che può essere pure che vi vengo a trovare quest'estate.. adoro Li vostri luoghi...

Alberto
che è una minaccia?

Robbè

Bookmarks