26 maggio 10, 12:43 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai verificato che i comandi non abbiano giochi?? per il mattone..forse e dico forse sei un po' troppo picchiato di cg... ma verifica una cosa per volta:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 maggio 10, 12:50 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
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ho dubbi sul direzionale per quanto riguarda il gioco...vedrò che posso fare. rigidità ali e canard non c'è problema di certo. pensavo che il "gondolare/barcollare" fosse dovuto principalmente a un problema di forma e sistemabile con qualche modifica qua e la ma prima verifico come dici tu. proverò ad arretrare anche un pò il baricentro grazie, Alberto | |
26 maggio 10, 13:15 | #113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS ricorda che i comandi se li sposti a mano non devono muoversi senza far muovere anche il servo (spento) se si alzano/abbassano di 1-2mm ' troppo, sposta l'astina sul buco piu esterno lato alettone/deriva/cabrapicchia e sul foro piu interno o al massimo al secondo foro, poi reimposti le corse dei servi portandole se necessario anche oltre il 100%.. meglio avere una corsa di 125% e una leva che funziona bene che dover lavorare con i 30% della corsa utile al servo ed una leva che tramette piu gioco che movimento...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 26 maggio 10 alle ore 13:18 | |
27 maggio 10, 00:25 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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...eccolo....ti si dava per perso...e invece hai avuto un bel coraggio nel mandarlo su... (...un ordigno simile intendevo... ) Per il problema, sembra un po' una gatta da pelare...; L'oscillazione sembra tipica del delta in prestallo quando molto tirato, a cui si aggiunge che il verticale va in ombra ad incidenza elevata = buttalo Prima magari si potrebbe tentare qche modifica...: -mettere superfici verticali aggiuntive sotto l'ala (ma il casino e' quando si atterra...magari lunghe strette e appiattite, parallele alla fusoliera a pochi cm di distanza, sotto l'ala dalla parte di dietro...) -ingrandire i canard...( magari chiudendo dietro a 90° con la fusoliera ) -il bordo d'entrata delle estremita' del delta dovrebbero essere ad incidenza decrescente verso l'estremita'. Se la cosa non e' stata prevista di progetto e la correzione e' poco agevole, converrebbe provare prima l'aggiunta di alette antiscorrimento ( vedere\studiare l'ala del MiG 15...) -o eventualmente 'gradino' d'estremita' , con adeguata incidenza (vedere ala phantom f4 ) -qche foto d'insieme del modello da varie angolazioni non guasterebbe, e neanche filmato da vicino, non in volo, per vedere cosa come si muove quando agiscono i comandi... Salutamos... Ultima modifica di giocavik : 27 maggio 10 alle ore 00:34 |
27 maggio 10, 11:41 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
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riempio il mattone di spoiler sotto supra a destra e sinistra.. mi diventa peggio di una F1 che il timone vada "in ombra" con il muso all'insu non c'avevo pensato.. forse stasera riseco a riprovare il modello con i comandi un pò più precisi.. e stasera preparo già una pinna metterci sotto .. può andare? una robetta lunga un 30 cm alta 7 spessa 5? mettere le winglets un pò convergenti dovrebbe essere stata una buona idea? Rovigo.. non è nemmeno troppo lontano...quando avrò abbastanza batterie per volare più di 10min senza caricare ogni volta la stessa, e quando riuscirò a trovare il tempo, magari un giro lo faccio Alberto |
27 maggio 10, 21:41 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
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.... primo lancio, aereo cabbratissimo in seguito a mio trimaggio eccessivo, subito dopo il lancio un loop involontario e salvato con botta di piatto. caduto perfettamente orizzontale (fatto niente, son stato bravo a salvarlo....) secondo lancio, aereo che cade rovinosamente sulla destra e senza spiegazione.. fatto pezzi...ma riparabile in fretta con un mezzo etto de colla un pò ovunque.... un pò de bricolage... vi farò sapere......spero non passi un altro mese.... Alberto |
28 maggio 10, 00:09 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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...peccato, tutto questo gran sconquasso... Non si vedono il resto dei pezzi per vedere se\quanto riparabile... In linea di principio, le winglets in quel modo non sarebbero consigliabili; o le metti verticali, dritte, verso l'alto, senza 'convergenza'(come il timone, ma alle estremita' ), o come hai fatto tu, ma speculari verso il basso (..pero' ogni atterraggio rischia un paio di winglwts nuove...sarebbero da fare di epp o simili..) ..pero' e' strano questo comportamento...che modifiche avevi apportato dall'ultima volta..? Da come lo descrivevi, anche se rognosino, sembrava un minimo controllabile... |
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