![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
qualcuno Mi de Lucida ![]() comunque più ci penso, più lo guardo, più lo peso, più mi rendo conto che "IL MOSTRO" NON VOLERA' MAI . è un mattone, considerando che ci devo piazzare una batteria da 2500mAh se voglio un autonomia decente verrà a pesare in tutto sugli 800 grammi (OTTOCENTO) con un carico alare da razzo. con circa 25 A di consumo teorici e 800 g giusti di spinta............ ![]() Alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...ma e' urgente...? (nel senso che non ho sotto mano squadre righelli etc...se mi dai un paio di gg ti posso dire quello che mi scappa fuori...) (e' che ci sono un po' di impegni lavorativi...) ..lo volevi collaudare questo fine settimana..? Se non hai fretta c'e' il sistema un po' meno rischioso..e cioe' togliere tutto il toglibile, e una volta alleggerito lanciare a mano su erba possibilmente alta, regolando baricentro e incidenze. ( D'altronde, con 800 gr e quella configurazione, mi sa che il lancio a mano non viene tanto bene...si dovrebbe andare di fionda...ma per il primo volo e' un po' rischioso per la talpa...) ![]() (quanto peserebbe a vuoto senza radio servi pile motori etc..?? ) |
![]() | ![]() |
![]() | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() se tutto va bene penso che riuscirò a collaudarlo la settimana prossima a meno che per sabato/domenica io non trovi qualche ora per sistemarlo a dovere.... di sicuro lo lancerò in mezzo all'erba alta non ci piove... e per il decollo........ booooo............farò un carrellino e lo faccio staccare da terra ![]() dormo che è meglio.... grazie, Alberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #95 (permalink) Top |
User |
ciao fucio87 "In un velivolo, la corda alare è la distanza che c'è tra il bordo d'attacco e il bordo d'uscita di un profilo alare, preso nella direzione normale del flusso d'aria. la maggior parte della ali varia la corda al variare della lunghezza per cui si usa indicare, come parametro caratteristico dell'ala la corda media aerodinamica"ti riporto alcune nozioni tratte da wikipidia Ala (aeronautica) - Wikipedia. posta le foto delle tre prospettive!...forse ti posso dare una mano!. ![]() Ultima modifica di at-6 harvard : 12 marzo 10 alle ore 02:57 |
![]() | ![]() |
![]() | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho nemmeno il tempo per fare un disegno o foto fatte bene che possano essere utili, se pensi però che con quello che ho postato si possa già ricavare qualcosa..... te ne sarei infinitatissimamente grato......... grazie anche solo per l'interesse ![]() Alberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alberto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale balsa kit o progetto per un ST 34? | phasol | Aeromodellismo | 16 | 29 novembre 08 21:03 |
Finalmente larchetto elettrico ma ora quale progetto???? | ditinogrosso | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 05 gennaio 08 11:23 |
Progetto secondo modello..quale?.. | pixter | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 28 maggio 06 13:01 |
Tzagi motorizzato con 400....quale progetto? | doctorwho | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 13 gennaio 05 22:55 |
Consiglio: quale progetto per costruire il mio 2° modello? | gbjnb | Aeromodellismo Principianti | 2 | 14 marzo 04 19:30 |