21 novembre 05, 00:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
| come costruisco un pilota?
ciao a tutti, mentre finisco il mio f16 iniziato qualche anno fa vorrei qualche consiglio per costruire il pilota, se avete qualche tecnica o il materiale che usate, ho costruito per adesso la cabina di pilotaggio con il seggiolino e tutta la strumentazione considerate che il seggiolino ha una spalliera alta circa 3 cm
|
21 novembre 05, 00:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Magari trovi qualche spunto: http://www.m-ohlwein.de/tipps13.htm
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 novembre 05, 13:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Treviso
|
Ma conosco qualcuno che ha realizzato diversi pilotini in poliuretanica espansa morbida<, I passi essenziali che devi compiere sono: 1. costruire un master del tuo pilotino come ti piace e della grandezza che ti serve; 2. realizzare uno stampo in gomma siliconica del master; 3. attendere che la gomma siliconica sia completamente reticolata (o meglio indurita); 4. estrarre il pilotino master( essedo gomma siliconica, l'operazione risulta abbastanza semplice perchè la gomma non attacca allo stampo ed e facilmente deformabile anche per estrarre il master senzaincidere) 5. a questo punto hai lo stampo per efferuare tutti i pilotini che vuoi, solamente che se li fai in serie e poi li vendi l'affare è buono altrimenti comprare il materiale dedicare tutto questo tempo per un solo pilotino non vale la pena, ma questo è un mio consiglio tutto il materiale lo puoi trovare da www.prochima.it guarda la sezione gomme da stampi e poliuretanica morbida (risulta anche molto leggera). Ciao MIKE |
21 novembre 05, 13:48 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| http://perso.wanadoo.fr/vincent.besancon/index.htm Nelle sequenze di costruzione di questo francese c'è sempre qualche foto della costruzione dei pilotini
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
21 novembre 05, 15:51 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E mica gli hai consigliato male!!! Il fatto che qua siamo al top della costruzione!!!! Pero' l'idea dello stampo in silicone non e' male. Come master potresti utilizzare quei simulacri di legno snodabili che si usano per lo studio di sculture e dipinti e che puoi trovare nei negozi artistici. Mi sembra che ne esistano di varie grandezze. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
21 novembre 05, 15:53 | #6 (permalink) Top |
User |
Che ne pensate allora di come li realizza questo signore ? http://translate.google.com/translat...language_tools cliccate su tipps e poi su La construction d'une poupée pilote
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
21 novembre 05, 15:56 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Tempo fa in una discussione era venuto fuori un link di una ditta americana, mi pare, che riproduceva pilotini con la propria immagine a partire da fotografie.... qualcuno ricorda il link?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 novembre 05, 16:15 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Aspetta che lo posto!!
21 novembre 05, 18:07 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Eccolo http://www.andgor.com/Personalized_F...d_figures.html
23 novembre 05, 10:06 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Considerato che la spalliera è alta 3 cm, il pilotino non è molto grande. Poi visto che si tratta di un'aereo militare, secondo me puoi facilmente attingere dal mercato dei soldatini di plastica. Si possono facilmente modificare, e soprattutto "sedere", abbastanza facilmente ammorbidendoli con il saldatore o la pistola ad aria calda. Poi, puoi aggiungere facilmente, cinture, paracadute e casco, con della plastilina o cartapesta. ciao Antonio |
Bookmarks |
| |