Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Fox da depron a balsa

Visto che nella sezione alianti non mi ha risposto nessuno provo a ripostare qui la domanda.Ho scaricato sulla sezione alianti il progeto del fox in depron , vista l'impossibilità qui nella mia provincia di reperire il depron e visto che non ho voglia di ordinarlo volevo chiedere a voi esperti se sia fattibile portare il progetto in balsa.Allego progetto
Files allegati
Tipo file: dwg FOX DEPRON.dwg‎ (541,7 KB, 15 visite)
Io qualche idea la ho ma siccome non sono riuscito ancora a studiare bene il progetto perchè non riesco a portarlo in fogli A4 per stamparlo e siccome sarebbe il mio secondo autocostruito chiedo a voi esperti dei consigli su come fare questo passaggio.Certo protrei comperare il fox in epp ma io lo voglio fare da solo mi potete aiutare un pò?grassie mille.

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Visto che nella sezione alianti non mi ha risposto nessuno provo a ripostare qui la domanda.Ho scaricato sulla sezione alianti il progeto del fox in depron , vista l'impossibilità qui nella mia provincia di reperire il depron e visto che non ho voglia di ordinarlo volevo chiedere a voi esperti se sia fattibile portare il progetto in balsa.Allego progetto
Files allegati
Tipo file: dwg FOX DEPRON.dwg‎ (541,7 KB, 15 visite)
Io qualche idea la ho ma siccome non sono riuscito ancora a studiare bene il progetto perchè non riesco a portarlo in fogli A4 per stamparlo e siccome sarebbe il mio secondo autocostruito chiedo a voi esperti dei consigli su come fare questo passaggio.Certo protrei comperare il fox in epp ma io lo voglio fare da solo mi potete aiutare un pò?grassie mille.
Sono riuscito a farlo interamente in depron ... se passi a Padova ti do un kit già tagliato al cnc con una lama micro.
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ti ringrazio per l'offerta ma mi piacerebbe costruirlo da solo e poi la distanza è troppa.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Ciao, Per le ali non dovrebbero esserci problemi a modificare... ( intendi farle in balsa e poi ricoprirle con termoretrattile vero?! )
Per la fusoliera, visto che la fai in balsa, realizzerei qualche ordinata, e la farei più tonda, per assomigliare di più ad un fox.
Questo progetto (così per com'è) nasce per depron perchè per esempio per far la fusoliera basta tagliare due vista laterali dell'aliante, una vista in pianta, incollare, e piegare i lati ed hai finito.
Con la balsa, a patto di avere lastre così grandi, secondo me non riusciresti a far lo stesso lavoro.

Inoltre, hai visto il progetto dell'antares? "Vola molto meglio del fox, con molta meno condizione.Ed è molto più termicatore." Parole di Giulio Cornia il progettista, il mio ancora è in attesa di collaudo dopo 1 mese...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
temo che qui il peso sia determinante....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da t.tonazzo@mac.com Visualizza messaggio
Sono riuscito a farlo interamente in depron ... se passi a Padova ti do un kit già tagliato al cnc con una lama micro.
quanto costa il kittino??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si ho visto l'antares ma anche lui è per depron,io volevo fare il fox perchè c'è scritto sul pregtto(aliante acrobatico) non mi importa se non è termicatore per quello ho l'Elektro junior anche se non termica benissimo però mi va bene.Mi piaceva più l'idea di cotruire con le mie manine,e in depron,lo sò era più semplice,però visto che qui non lo ha nessuno mi sono chiesto:Chissà se si può fare in balsa e così ho iniziato a pensare a come rifare le varie parti in balsa,però mi sono trovato subito davanti a dei problemi che non sò come risolvere........Volevo ad esempio costruire le ali centinate però quattro centine per semiala per avere alla fine un ala robusta mi sebravano poche,cosi volevo aggiungerne altre 3 o 4 per semiala,ma non sò come proggettarle.Cose di questo genere,di idee ne avrei avute ma non sò poi come trasformarle in progetto per poterle trasformare poi in modello...
Mi sa che per il momento metto da parte l'idea fino a che un giorno non inciamperò su dei fogli di depron............
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:31   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Mi sa che per il momento metto da parte l'idea fino a che un giorno non inciamperò su dei fogli di depron............
Questo pare essere un viterbese che usa il depron: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ie-depron.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si ho visto l'antares ma anche lui è per depron,io volevo fare il fox perchè c'è scritto sul pregtto(aliante acrobatico) non mi importa se non è termicatore per quello ho l'Elektro junior anche se non termica benissimo però mi va bene.Mi piaceva più l'idea di cotruire con le mie manine,e in depron,lo sò era più semplice,però visto che qui non lo ha nessuno mi sono chiesto:Chissà se si può fare in balsa e così ho iniziato a pensare a come rifare le varie parti in balsa,però mi sono trovato subito davanti a dei problemi che non sò come risolvere........Volevo ad esempio costruire le ali centinate però quattro centine per semiala per avere alla fine un ala robusta mi sebravano poche,cosi volevo aggiungerne altre 3 o 4 per semiala,ma non sò come proggettarle.Cose di questo genere,di idee ne avrei avute ma non sò poi come trasformarle in progetto per poterle trasformare poi in modello...
Mi sa che per il momento metto da parte l'idea fino a che un giorno non inciamperò su dei fogli di depron............
Ma hai provato a cercarlo con nomi diversi?
Hai cercato nella discussione dedicata, i negozi che trattano polistiroli estrusi nella tua zona?

Il link alla seconda domanda è questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 22:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quanto costa il kittino??
... per un SV 26 può andare bene !!! AHAHAHAHAHA


passo con mio fratello a prendere dei pezzi "SV" e te lo regalo.
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox da depron a balsa imperatore82. Aeromodellismo Alianti 32 19 dicembre 09 18:13
Fox Scorpio in Depron: ventolina????? batman Aeromodellismo Ventole Intubate 4 23 marzo 09 11:47
Balsa <-> Depron SoldatoSemplice Aeromodellismo Principianti 20 10 novembre 07 15:24
Balsa o Depron ? jijuja Aeromodellismo Alianti 1 06 marzo 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002