09 dicembre 09, 16:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Esistono dei driver freeware che consentono di stampare su pdf, di fatto li vedi come stampanti (da qualsiasi programma) e quando stampi viene creato il pdf. Nel tuo caso continuerai ad usare A9Cad e ti dovrai impratichire con le funzioni di stampa (soprattutto la scala). Io uso cutepdf e mi trovo bene, ce ne sono anche altri. Se decidi di installarlo leggi bene le istruzioni perchè è necessario installare un secondo software (anch'esso freeware) linkato nel loro sito. |
09 dicembre 09, 17:23 | #4 (permalink) Top |
User |
E' solo una questione di punti di vista. Su questi software di disegno non esiste il concetto di scala. Devi ragionare in termini di corrispondenza tra le "unità di disegno" e le dimensioni fisiche stampate. Quando inizi a disegnare dovrai decidere dal punto di vista logico cosa è una unità di disegno (ad esempio potresti pensare che sia un millimetro). Per disegni già creati da qualcuno dovrai capirlo dall'analisi delle quote del disegno ma generalmente sono millimetri o pollici. Poi nella schermata di stampa devi deselezionare il controllo che dice di adattare la stampa al disegno e specificare la corrispondenza come ti ho detto sopra. Considera anche che se il disegno è grande e stampi 1:1 ti verrà un pdf molto grande e quel prodotto che ti ho indicato non fa la stampa multi pagina nel senso che ti crea il pdf in un solo foglio grande non N fogli A4 da stampare a casa. Per ottenere quello devi organizzarti in qualche altro modo. |
09 dicembre 09, 23:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4 qui trovi un buon programma per "stampare" in pdf. Si chiama PDF CREATOR. Con A9cad puoi stampare solo una parte del progetto per volta scalandolo alle dimensioni volute....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |