|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Provincia di Bari
| Costruzione Delta in depron
Ciao a tutti, mi chiamo Mimmo è sono un "giovane" aeromodellista. Non mi dilungo con la mia storia e arrivo al dunque. Sto cercando di progettare un delta con motore centrale copiandolo dal Megafly (provo ad allegare foto) da 80 cm di apertura alare per 60 di lunghezza. Non conoscendo nulla sui delta, ma vista la facilità della costruzione, vorrei provarci. Vi chiedo consigli in generale e nello specifico sul profilo da usare. Vorrei provare con uno tsagi 8% a cui è stato tagliato di netto, con linea parallela alla corda (dal 10%) , il ventre del profilo per facilitare la costruzione. Così facendo la linea mediana interseca la corda in un punto dovendo (in teoria) mantenere inalterate le caratteristiche di un profilo autostabile (forse non lo so neache io cosa sto scrivendo ![]() Inoltre, gioverebbe al modello avere le due derive mobili? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
costruzione Tribute 36 in depron | grattila | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 30 novembre 09 17:05 |
Disegni per costruzione delta in depron | Rollerblade | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 16 ottobre 09 18:10 |
Caccia Ala/Delta elica spingente in depron | BINA75 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 12 marzo 09 15:54 |
Costruzione: Depron + vinavil | Crika | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 19 | 27 settembre 07 14:30 |
costruzione 3DX in depron | sub1812 | Aeromodellismo | 3 | 20 settembre 04 10:24 |