09 dicembre 05, 02:40 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
in scala 1:8 se ho fortuna entra nella bottiglia di coca da 2l. altrimenti ci va minimo la tanica da 5l. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 dicembre 05, 09:21 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stasera collaudo. @Davide Se vuoi fare il secondo collaudo sei il benvenuto!!!
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
09 dicembre 05, 10:22 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Se il policarbonato e simili ti diventato bianchi ci sono 2 motivi, il primo e' che hai scaldato troppo il secondo e' che la lastra andrebbe "deumidificata" a 80 gradi per 30 minuti. Ciao |
09 dicembre 05, 10:41 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
deumidificata?? | |
09 dicembre 05, 10:50 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho riletto meglio le indicazioni sul sito francese e ho scoperto che avevo fatto una traduzione errata. Il pvc che stiamo usando, che diventa bianco, è migliore come qualità rispetto a quello che si lavora 320°, ma ha questo difetto, oltre ad una bassa elasticità. Stasera proverò anche ad abbassare la temperatura della bistecchiera, per vedere se mi lascia più tempo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
09 dicembre 05, 16:47 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Tutto pero si contrappone allo stampaggio in quanto l'umidita si trasforma in micro bolle di vapore che opacizzavo la lastra (diventa bianca) e in casi limite creano porosita' superficiale. Ciao | |
11 gennaio 06, 09:27 | #37 (permalink) Top |
User |
Alla fine dopo diversi tentativi e un metro quadro di materiale sono riuscito ad ottenere una capottina degna di questo nome. Non è ancora perfettamente limpida, ma questo dipende dalla matrice, che sembra perfetta finchè non esegui la stampata e scopri che c'è di tutto e di più. Alla fine per ottenere un calore uniforme ho dovuto ricorrere al forno di casa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
11 gennaio 06, 10:27 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Il risultato mi sembra più che buono. Si effettivamente dei aspettare che il master sia perfettamente asciutto per non avere sorprese. Io per ilriscaldamento ho usato la bistecchiera, come consigliato da qualcuno, con ottimi risultati.
|
11 gennaio 06, 10:56 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bella la capottina, che spessore ha il materiale? ciaooo roby | |
11 gennaio 06, 11:06 | #40 (permalink) Top |
User |
Lo spessore del materiale e di 0,8 mm. Data la dimensione della capottina, non è stato possibile utilizzare la pistola ad aria, perchè dentro una bottiglia non ci entrava e comunque lo spessore era poco, per cui ho dovuto ricorrere al sottovuoto con un foglio di 42x30 cm.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |