01 dicembre 09, 09:31 | #1 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier
Visto che mi sento un po' in colpa perché vado lentamente con la Demoiselle per l'aerodimentoso cimento, ho deciso di mettere giusto qualche foto dell'altro progetto in corso, ora che è quasi in fondo: il Fournier RF4D, 1,5m, balsa, elettrico (parente stretto della versione biposto in produzione ai cantieri Masali). Anche su questo sono andato lento soprattutto per via delle numerose rotondità che presenta sul muso, e a me carteggiare non piace... ma ora è quasi pronto. Ho anche ordinato una pilotessa. E' fatto da un progetto nuovo di Peter Rake: io e un altro ci siamo offerti di testarlo prima che venga, probabilmente, pubblicato su Flying Scale Models e, sicuramente, ne venga fatto uno short kit da Manzanolaser. In realtà l'altro sta testando proprio lo short kit, ma intanto io sto finendo prima... E' successo che sono finito in un thread in cui Peter chiedeva che aerei progettare per il futuro e contestualmente chiedeva volontari per i prototipi; io ho proposto l'Ansaldo Balilla, che farà, ed è finita che mi sono portato via il Fournier, che avevo in mente di fare dopo avere intravisto quello di Paologiusy. C'è anche un build log su RCGroups, non lo ho replicato di qua per non pestare troppi tasti. Ah, e poi ho appena finito di montare un kit, sempre legno, un Malm di una ditta svedese... Ultima modifica di SlowFlyer : 01 dicembre 09 alle ore 09:40 |
01 dicembre 09, 09:53 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
|
Complimenti è venuto proprio bene!!!! Un pò di dati ? (Ap.alare, pesi, Wattaggio, ecc.)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 dicembre 09, 14:31 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il Fournier ha appunto 1,5m di apertura alare come quello di Luca e come il kit di WestWings. Era da un po' che non lo pesavo, quindi prima di uscire di casa ho fatto un salto in cantina: sono 497gr senza ESC, ricevente, batteria; il resto c'è tutto, compreso un motore che non sono ancora certo di usare, quello che si vede in foto (52gr, 1000kV, che dovrei usare con una 3 celle, oppure anche 2 con delle pale sufficientemente grandi). Arriverò quindi un po' sopra i 600gr. Comunque userò un motore tra quelli che ho, non c'è bisogno di molto; è quasi più questione di bilanciamento che di potenza. Il kit della Westwings vola con uno speed 400 in diretta... a quella spinta ci arrivo su 2 celle con pale 8x4.5 (ma vorrei qualcosa di più, non si sa mai; il motore me lo permette). | |
01 dicembre 09, 21:09 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Mi sembra tu sia nella fase di maggior contagio da virus aromodellisticus, che provoca abbondanti impulsi costruttivi irrefrenabili, abbandono dei rapporti personali, avvio di improvvisi raptus da volo..... Ci sono passato e, per fortuna, in questo momento il virus è un po' tranquillo . Comunque sia, bel lavoro Slo!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 dicembre 09, 23:04 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque è bello soprattutto perché è bello di suo il Fournier; qua diverse foto, tutte ispiranti: Fournier RF4D worldwide | |
02 dicembre 09, 01:42 | #7 (permalink) Top |
User |
Apperò, mica l'avevo visto questo Fourniwer qui! Ammazza che bello, mi sto vergognando anzichenò!
__________________ www.masali.com |
02 dicembre 09, 11:58 | #9 (permalink) Top |
User | ecco, qust'ultima affermazione non mi trova d'accordo: a me piace molto la grande luce della cabina biposto... ehm, ovvio, sennò lo facevo monoposto pure io
__________________ www.masali.com |
02 dicembre 09, 12:57 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Beh, almeno tu hai scelto, io non sapevo nemmeno esistesse la versione biposto , anche se continuo a preferire il mono. Tra le foto che ho linkato ce n'è una di un coupé con ancora meno spazio. E una dove le guance sono raccordate lisce in chiusura come sul tuo, perché gli scarichi sono stati fatti uscire diversamente.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dubbio (niente di che...) | space_fra | Elimodellismo Principianti | 11 | 24 agosto 09 12:54 |
Non ci capisco più niente con sto Nitro | Aregar | Elimodellismo in Generale | 5 | 19 maggio 09 21:02 |
Sto facendo il rodaggio ma... | dados85 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 42 | 31 gennaio 09 16:58 |
Fournier balsakit - con che condizioni usarlo? | GuestStar | Aeromodellismo Alianti | 7 | 10 aprile 07 11:18 |
ho un prob, che mi sta facendo impazzire | kappadj286 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 12 settembre 06 10:57 |