Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 15:18   #61 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
E' bellissimo!!! speriamo che voli altrettanto bene, potresti mettere qualche foto dei particolari?
vola bene, già provato quando era in bianco .

E ho finito con la livrea, a meno della capottina che è da incollare. Non ho resistito a metterci inutili dettagli che si sfasceranno ai primi botti...









Icone allegate
Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-img_0582.jpg   Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-img_0584.jpg   Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-img_0585.jpg   Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-img_0587.jpg   Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-img_0591.jpg  

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 17:40   #62 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Veramente bello Enzo

Buon Anno.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 18:02   #63 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Veramente bello Enzo

Buon Anno.
Grazie e buon anno anche a te!
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 11:38   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Molto ma molto bello!!!

Buon anno a tutti
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 11:42   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ne è venuto fuori veramente un gran bel modello!!!

Complimenti Slo e buon anno!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 12:08   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Ti sei fatto un gran bel modello,bravo !

Ciao e buon anno.
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 18:50   #67 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Grazie a tutti. Ora sto incollando la capottina, e non pensavo che l'antennina che ho messo fosse così tra i piedi, mi ci incastro ogni volta che maneggio la fusoliera....

Comunque: di questo aereo sono contento, anche se facendo si cresce e si vedono gli errori appena fatti.

E volevo anche dire un grazie generale (ma neanche tanto) a quelli da cui ho imparato e sto imparando qua sul forum. Io ho iniziato a costruire un po' più di due anni fa, da solo, e volando con ciò che avevo costruito. Mi sono basato su ciò che si trova tra qua e RCGroups, e mi pare di avere imparato almeno le basi della costruzione forse più agevolmente che nei modi più tradizionali, visto che, anche al campo volo che ora frequento, di costruttori non è che ne veda molti (anzi, uno dei modellisti anziani mi ha detto che per lui costruire è stata una triste necessità... ora non serve più ).
Imparare a volare tramite forum invece no, non è cosa. Io ho imparato a stare per aria, ma per volare quest'anno mi sono deciso verso il campo volo perché sto costruendo cosette che devo riuscire a non distruggere.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:32   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Grande! Bellissimo 3D,sia questo sul BR che quello su RC group,devo farti anche i complimenti poichè di costruttori come Te non ce ne sono più molti,hai dimostrato una grande voglia di fare e una grande manualita'
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:00   #69 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Grande! Bellissimo 3D,sia questo sul BR che quello su RC group,devo farti anche i complimenti poichè di costruttori come Te non ce ne sono più molti,hai dimostrato una grande voglia di fare e una grande manualita'
Grazie, esageratone: se guardi cosa gira nell'Aerodimentoso Cimento, ci sono cose estremamente interessanti .

Oggi l'ho portato al campo di volo ma non ho volato, mi sentivo la mano un po' ciompa ed ho preferito non cercare guai. Infatti ho volato un po' col mio Piper da battaglia e ho fatto diversi fuori pista (complice il leggero vento laterale... tanto per scegliere un capro espiatorio ).

Icone allegate
Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-fournier52.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:56   #70 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ieri mi sono sentito un po' pollo. Qualche tempo fa, dopo l'ultimo atterraggio maldestro (leggi: ho fatto la ruota...), avevo riparato la fusoliera e mi ero rallegrato con me per la robustezza dell'ala.
Ieri, avendo cambiato elica ed ogiva me lo sono fatto ricollaudare da uno bravo (Paolo), e tirava tutto a destra... diagnosi dei modellisti presenti: ala svergolata (NB: ha comunque volato 5 minuti e fatto un atterraggio da manuale...). In effetti, anche visibile. Ed in più un certo allentamento del tondino che collega le due parti mobili del piano orizzontale.

Mi sono segnato sul diario: dopo un botto, riverifica tutto! non accontentarti di ciò che si vede facilmente.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbio (niente di che...) space_fra Elimodellismo Principianti 11 24 agosto 09 11:54
Non ci capisco più niente con sto Nitro Aregar Elimodellismo in Generale 5 19 maggio 09 20:02
Sto facendo il rodaggio ma... dados85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 42 31 gennaio 09 15:58
Fournier balsakit - con che condizioni usarlo? GuestStar Aeromodellismo Alianti 7 10 aprile 07 10:18
ho un prob, che mi sta facendo impazzire kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 12 settembre 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002