08 dicembre 09, 18:18 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
EDIT: comunque non dico che sia difficile decollare col Fournier, dico solo che tra tutte le fasi di volo, è l'unica che richieda un pizzico di impegno in più; che una volta per aria, dovrebbe essere un pacioccone tranquillissimo
__________________ www.masali.com | |
08 dicembre 09, 18:23 | #32 (permalink) Top |
User | il diamtero utile, non quello inutile
__________________ www.masali.com |
08 dicembre 09, 18:28 | #33 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | mmm.... secondo me non è così. Su un giro, le stesse pale messe più esterne fanno più strada e quindi spingono più aria. Comunque farò un test, anche perché vorrei misurare l'assorbimento (che starà un po' sotto i 10A perché ho già visto che fa i 12 con una 8x4.5).
|
08 dicembre 09, 18:31 | #34 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
08 dicembre 09, 18:37 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
08 dicembre 09, 18:51 | #36 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
UCAS quasi senza dubbio, ma su eliche piccole ho l'impressione che la differenza ci sia. Drive Calculator ha delle misure ma mi paiono poco affidabili (con 5mm di differenza, su 10x6 Graupner, mi passa da 14,7 a 17,1A ). | |
08 dicembre 09, 19:52 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a proposito, vero che la togli quell'elica ripiegabile degna di un easyschifo e ci metti un'elica da Fournier?
11 dicembre 09, 21:27 | #39 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Primo tentativo: ahi.
Il primo tentativo di collaudo, un po' frettoloso, è andato male. Pare volere abbastanza pista per prendere velocità, a meno che non sia stato troppo prudente col bilanciamento (e che basti il sistema propulsivo... ). Col risultato che l'ho tirato su due volte, ma sono riuscito a stallare di estremità e quindi ho fatto la ruota un paio di volte. Nel mezzo, ad un certo punto mi si è piantato sul carrello (forse va troppo oltre il centro di gravità?). Comunque le riparazioni sono già fatte, domani potrebbe essere la volta del secondo. Spero di trovare qualcuno al campo che abbia voglia di darmi una mano, altrimenti vado a trovare Tullio . |
11 dicembre 09, 22:06 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
te lo dicevo che è bastardo da far decollare A proposito, il CG come l'hai calcolato?
Bookmarks |
| |