07 dicembre 09, 22:09 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto all'elica, beh, se uno riesce a misurare una cosa del genere deve avere degli strumenti davvero sopraffini
__________________ www.masali.com | |
08 dicembre 09, 12:25 | #23 (permalink) Top |
User |
Molto bello Slow! Portalo al contest, e anche tu Luca porta il tuo Ditemi invece perché è difficile il decollo, pensavo di metterlo in cantiere come modello trainer ma se i pollici di Slow non sono il massimo meglio non parlare dei miei... ricordo che sono un cane sciolto che ha "imparato" a stare in aria da solo (l'anno prossimo campo volo obbligatorio) |
08 dicembre 09, 13:29 | #24 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io sto andando al campo di volo (poco, in verità) ma incontro solo elicotteristi. L'ultima volta si erano anche comprati in 4 dei polistiroloni seconda guerra mondiale e volavano (molto meglio di me!) divertendosi come matti. | |
08 dicembre 09, 15:06 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. Il carrello monotraccia rende molto instabile il modello a terra e a bassa velocità, così comincia a cazzeggiare e ad andare dove gli pare a lui invece che andare dove vorresti te; 2 il carrello molto avanzato, che impone di sollevare la coda prima di ruotare, col rischio di alzarla troppo e sbattere l'elica; inoltre, basta un filo di vento che alzando la coda il modello si scompone, derapa, frena e rischia di decollare stallato; 3. Le ruotine alari sembrano fatte apposta per impigliarsi a tutte le zolle d'erba della pista, se nonhai la fortuna di averne una in asfalto (io non ce l'ho). Insomma, è abbastanza un incubo decollare col fournier... come dimostra questo filmato (e altri diecimila che potete trovare su Youtube). è vero che questo è il fournier Arc, davvero l'ultima delle schifezze, ma i problemi sono comuni a tutti i fournier
__________________ www.masali.com | |
08 dicembre 09, 15:41 | #26 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
beh l'arc è un mezzo pluri, questo é bello leggero ( insomma un fournier) , lo si lancia anche a mano con facilità volendo. Gran bel modellino Slow complimenti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 dicembre 09, 16:09 | #27 (permalink) Top |
User | Stau, stau! Lei si arrende così facilmente? come ha visto, anche il carciofone Arc al secondo decollo è andato via bello dritto; eccerto che si lanciano tutti con facilità, ma il bello è decollare, mica lanciare che son buoni tutti!
__________________ www.masali.com |
08 dicembre 09, 17:47 | #28 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 dicembre 09, 18:15 | #29 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Riguardo il 3, dacché volo in campo, ho anche la pista in cemento, che vale la spesa . Devo ancora imparare a centrarla ripetibilmente, e non c'è Mastercard che tenga. E ho dei pattini elegantemente curvati all'indietro che dovrebbero scivolare senza troppa difficoltà (avevo il dubbio che l'attrito del singolo pattino, nel momento in cui tocca, possa far ruotare l'aereo, ma vedrò in campo, se mai smette di piovere). Per l'1, vedremo. Riguardo il video, ho rintracciato (per sbaglio) anche il thread di commento. Pesa 2,5kg in odv, su 2m di apertura alare (oltre il doppio di carico alare), e nel video è pilotato da un settenne (che, suppongo, fa sì che il pilota sia paragonabile a me). Comunque capisco il genere di problemi, è come decollo io più o meno con qualsiasi cosa (quasi due anni di prato dietro casa mi hanno reso difficile concepire che una pista possa avere dei limiti laterali). Ho perso tempo con la videocamerina ipereconomica, ed ho filmato il primo test di funzionamento (alla cieca, pensavo avesse un angolo visuale più ampio): Devo aggiungere un po' di zavorra sotto il motore, così sto tranquillo. | |
Bookmarks |
| |