27 novembre 09, 00:29 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao g.mosfet. Impaziente!!! Non è che siamo sempre tutti a pigiare tasti!!! Comunque vedo che sei in buone mani pertanto procedi spedito (non come l'albyone2, un parto da elefante!!!) Comunque sia su un metro di apertura alare e motore elettrico, fatto in balsa non devi farti troppe "menate". La robustezza devi concentrarla in qualche punto tipo giunzione ali, attacco carrelli (se li metti) attacco motore. Per il resto direi che hai libera scelta. Non fare un mattone! Fai qualche foto anche prima, così si capisce meglio che sta combinando! (comunque mi fido!) Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
27 novembre 09, 09:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Vaiiiii... forza.... Ps... a gaggi ci sono passato ieri... e ci passo anche 4 dicembre... vado da un mio amico a motta camastra...... sono paesi carini e tanto tanto spazio...infatti nell'occasione avevo portato l'aereo....!!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
29 novembre 09, 16:23 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Citazione:
| |
30 novembre 09, 18:37 | #24 (permalink) Top |
|
Ecco la prima semiala....sembra venuta bene...dritta e robusta...per il peso dovremmo essere sui 35 grammi ma c'è il bordo di entrata da sgrattuggiare.. sto pensando a come alloggiare il servo..volevo utilizzare questo sistema che mi è stato suggerito da Slow...ed ho pensato di rinforzare le due centine dove si appoggia il servo con balsa da 2 forse però è esagerato ...il servo dovrebbe venire incollato al coperchietto di balsa da 1.5mm anche se forse sarebbe meglio farlo da 2?...e poi negli angoli qualcosa per fissare le viti.. |
30 novembre 09, 18:42 | #25 (permalink) Top |
|
mi ero scordato il link al sistema suggetiro da slow http://www.baronerosso.it/forum/1810464-post290.html |
01 dicembre 09, 15:11 | #26 (permalink) Top |
User |
Siccome non mi piacciono per niente i servi incollati e mai ne incollerò uno, guarda questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tale-hs55.html L'alettone mi sembra venuto bene con il sistema che ti ho suggerito.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
08 dicembre 09, 17:38 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
intanto lentamente anche la seconda semiala è pronta.....devo soltanto carteggiare il bordo d'entrata...adesso devo fare il troncone centrale la baionetta sarà di compensato di betulla da 2mm penso che sia più che sufficiente....mentre non so quanto diedro dare alle ali visto che il progetto è un pò scarno tempo fa ho letto in qualche post che solitamente per i modelli a ala bassa si da 3° per semiala....quindi 6 totali....vanno bene? o posso darne un pò di meno...? grazie!! | |
08 dicembre 09, 18:24 | #28 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il mio PA36 ha 7° di diedro (che è circa come l'aereo vero, controlla sul trittico); il Fournier che sto facendo 2,5° (entrambi per semiala). | |
Bookmarks |
| |