Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 23:29   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao g.mosfet.
Impaziente!!! Non è che siamo sempre tutti a pigiare tasti!!!

Comunque vedo che sei in buone mani pertanto procedi spedito (non come l'albyone2, un parto da elefante!!!)
Comunque sia su un metro di apertura alare e motore elettrico, fatto in balsa non devi farti troppe "menate". La robustezza devi concentrarla in qualche punto tipo giunzione ali, attacco carrelli (se li metti) attacco motore. Per il resto direi che hai libera scelta. Non fare un mattone!
Fai qualche foto anche prima, così si capisce meglio che sta combinando! (comunque mi fido!)

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 08:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Vaiiiii... forza.... Ps... a gaggi ci sono passato ieri... e ci passo anche 4 dicembre... vado da un mio amico a motta camastra...... sono paesi carini e tanto tanto spazio...infatti nell'occasione avevo portato l'aereo....!!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao g.mosfet.
Impaziente!!! Non è che siamo sempre tutti a pigiare tasti!!!

Comunque vedo che sei in buone mani pertanto procedi spedito (non come l'albyone2, un parto da elefante!!!)
Comunque sia su un metro di apertura alare e motore elettrico, fatto in balsa non devi farti troppe "menate". La robustezza devi concentrarla in qualche punto tipo giunzione ali, attacco carrelli (se li metti) attacco motore. Per il resto direi che hai libera scelta. Non fare un mattone!
Fai qualche foto anche prima, così si capisce meglio che sta combinando! (comunque mi fido!)

Ciao

Albyone
Bhe spedito è un parolone..non ho molto tempo ...intanto la prima semiala è quasi pronta...appena mia sorella mi ridà la macchina fotografica posto qualche foto
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 17:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Ecco la prima semiala....sembra venuta bene...dritta e robusta...per il peso dovremmo essere sui 35 grammi ma c'è il bordo di entrata da sgrattuggiare..

sto pensando a come alloggiare il servo..volevo utilizzare questo sistema che mi è stato suggerito da Slow...ed ho pensato di rinforzare le due centine dove si appoggia il servo con balsa da 2 forse però è esagerato ...il servo dovrebbe venire incollato al coperchietto di balsa da 1.5mm anche se forse sarebbe meglio farlo da 2?...e poi negli angoli qualcosa per fissare le viti..
Icone allegate
Piper Pa-36-dsc00730.jpg   Piper Pa-36-dsc00732.jpg  
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 17:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
mi ero scordato il link al sistema suggetiro da slow http://www.baronerosso.it/forum/1810464-post290.html
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Siccome non mi piacciono per niente i servi incollati e mai ne incollerò uno, guarda questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tale-hs55.html



L'alettone mi sembra venuto bene con il sistema che ti ho suggerito.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 16:38   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Siccome non mi piacciono per niente i servi incollati e mai ne incollerò uno, guarda questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tale-hs55.html



L'alettone mi sembra venuto bene con il sistema che ti ho suggerito.
terrò presente anche questo!!...

intanto lentamente anche la seconda semiala è pronta.....devo soltanto carteggiare il bordo d'entrata...adesso devo fare il troncone centrale la baionetta sarà di compensato di betulla da 2mm penso che sia più che sufficiente....mentre non so quanto diedro dare alle ali visto che il progetto è un pò scarno tempo fa ho letto in qualche post che solitamente per i modelli a ala bassa si da 3° per semiala....quindi 6 totali....vanno bene? o posso darne un pò di meno...? grazie!!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 17:24   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
terrò presente anche questo!!...

intanto lentamente anche la seconda semiala è pronta.....devo soltanto carteggiare il bordo d'entrata...adesso devo fare il troncone centrale la baionetta sarà di compensato di betulla da 2mm penso che sia più che sufficiente....mentre non so quanto diedro dare alle ali visto che il progetto è un pò scarno tempo fa ho letto in qualche post che solitamente per i modelli a ala bassa si da 3° per semiala....quindi 6 totali....vanno bene? o posso darne un pò di meno...? grazie!!
dipende da come voli tu, anche...
Il mio PA36 ha 7° di diedro (che è circa come l'aereo vero, controlla sul trittico); il Fournier che sto facendo 2,5° (entrambi per semiala).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper E-flite Vs. Piper Kyosho OSTI77 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 13 dicembre 08 01:14
Piper j-3 Simone78 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 05 agosto 08 09:06
Piper 18 dave93 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 febbraio 08 18:02
piper mv450 Aeromodellismo 4 26 gennaio 07 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002