25 novembre 09, 16:18 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. visto che i listelli di tiglio li hai già usali pure, cambia di poco il peso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
25 novembre 09, 16:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
25 novembre 09, 16:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che dovrai eliminare è quel longherone posteriore da 3 mm che percorre tutta l'ala in quanto a te non serve visto che non realizzerai i flap. Servirà solo nella zona degli alettoni per realizzare il "mio" sistema.
25 novembre 09, 17:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Quindi il longherone lo metto solo dove c'è l'alettone...poi devo mettere un longherone anche sull'alettone ad una certa distanza? ho visto nelle tua costruzione che il longherone lo metti sopra e sotto e poi incolli di testa un listello sia sull'ala che sull'alettone e sull'alettone lo arrotondi giusto? |
25 novembre 09, 17:44 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel tua ala potresti semplificare il tutto, montando le centine sul piano, mettendo tra ogni centina, senza sezionarle nella zona alettone, il longherone, (quindi il pezzo è interrotto e incollato tra una centina e l'altra), sia la parte che starà sull'ala che sull'alettone, distanziati di 1 mm, o comunque lo spazio necessario per far passare la lama. Quando l'assemblaggio dell'ala è finito tagli le centine nello spazio che hai lasciato in precedenza e ottieni l'alettone e pareggi il tutto. Se decidi di arrotondare il bordo di entrare dell'alettone dovrai mettere della balsa di adeguato spessore, altrimenti non hai abbastanza materiale per fare la curva.
25 novembre 09, 18:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
ok capito tutto ....o almeno spero questa sera inizio a tagliare le centine..... nel progetto le centine sono distanziate di 4cm ....io le volevo distanziare di 5.5 cm...sbaglio?...... Una cosa che mi preoccupa è il peso...ha una corda di 15.4cm quindi supponendo un carico alare di 35g/dm2 dovrei stare sotto i 550g... |
25 novembre 09, 19:26 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Peso: tranquillo, se lavori con attenzione ci stai tranquillamente. Il mio Reggiane pesa 4 etti (odv) su 92cm di apertura alare, sono 28gr/dm2. Ah, per gli esperti, basta un po' di pazienza. Uno è appena passato col suo carico di conoscenza ... e pian pianino, con la calma del forum, passeranno anche altri. Ultima modifica di SlowFlyer : 25 novembre 09 alle ore 19:29 | |
Bookmarks |
| |