21 novembre 09, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| [Costruzione] Cessna 170 Guillow's Kit
Ciao a tutti, ecco quì il mio primo kit e i miei tools per la costruzione, tavolette di legno, taglia balsa stanly, kit taglia balsa economici, colla, tendicarta e spilli. Mi aspettavo un po' più di cura nei pezzi preincisi ... e ora un po' di foto della prima fase di costruzione della fusoliera come si può vedere il preinciso non preciso ma quì ci vuole la colla ? Consgli, critiche, suggerimenti son ben accetti essendo il mio primo aereo |
21 novembre 09, 15:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
i guillow's non sono precisissimi ne tagliati molto bene, ma i miei 2 kit non erano così messi male a taglio, certo ho dovuto ripassare quasi tutti i tagli. Forse è anche l'effetto della foto. dimenticavo: elettrico, scoppio o volo libero?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
21 novembre 09, 15:40 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo dire che le altre tavole sembrano incise meglio ... questa è proprio sfigata | |
21 novembre 09, 18:33 | #4 (permalink) Top |
|
sono andato un po' avanti nella costruzione dell'aereo ... e ho già il primo problema L'ultimo dei pezzi veritcali (non so come si chiamano) che nel disegno è chiamato B8 non si incastra tra il legno alto e basso. Il pezzo è tagliato giusto e lo spazio tra i legni è come da progetto ... Quindi ci sono due opzioni: 1) il disegno del pezzo è sbagliato e va stretto nella parte centrale 2) va incollato così com è, ma in questo caso quando incollo il gemello resterà un buco ... e dalle foto non sembra così ... Non so se mi sono spiegato |
22 novembre 09, 12:03 | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
intanto il lavoro prosegue ... | ||
24 novembre 09, 01:24 | #9 (permalink) Top |
|
vi posto un po' di foto della fusoliera vista da sopra ... vista da sotto ... vista dal fianco ... Se qualcuno mi può aiutare non ho capito come si montano le ruote Il carrello è fatto da due pezzi di legno che si infilano nella fusoliera, uno per parte, e da due aste di metallo. Quello che non ho capito è come fissare le aste di metallo al pezzo di legno ... basta incollarle ?!? Ciao a tutti ... |
24 novembre 09, 09:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009 Residenza: bari
|
Sei sicuro che il carrello sia formato da due aste di ferro e non da un pezzo unico? Altrimenti si sndrebbe ad incastrare tra i due pezzi di legno.Posta una foto così si capisce meglio. P.S. Bel lavoro, complimenti |
Bookmarks |
| |