15 novembre 05, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
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Ciao ! Urge vostri consigli (ci arriverei anche da solo...ma distruggendo parecchie ali <_< ) Le ali sono dell'EASY GLIDER (utilizzerei solo esse, la fuso è un mio progetto), gli alettoni sono in origine come fig.1 Ho bisogno di rallentare in volo il più possibile l'aereo, pensavo a due soluzioni (fig.2 fig.3 ) Presumo che la fig.2 diventerebbe un profilo variabile Data l'ignoranza in materia, aspetto fiducioso vostri consigli . Grazie anticipatamente a chi mi risponde. Ciao a tutti !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
15 novembre 05, 17:28 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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La figura due. La tre solo se alettone e flap sono contigui.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 novembre 05, 19:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
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Grazie ! Almeno non perdo tempo a provare altre soluzioni Ciao!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
15 novembre 05, 20:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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se non vuoi toccare l' ala e hai i due servi, prova a cercare se la tx ha la funzione "flaperons". anche se non saranno della massima efficacia (visto che non sono a tutta apertura) avrai sempre un effetto di freno e di diminuzione della velocitá di stallo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
15 novembre 05, 21:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
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Ciao! la radio che possiedo è la JR3810, no problem miscelazioni. L'ala la voglio toccare.....eccome se la voglio toccare ! il problema è : voglio il max rallentamento a pieno carico . Per questo ho chiesto aiuto. Ben vengano i consigli di tutti Ciao!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
15 novembre 05, 22:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
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Aggiungi anche i "naso pieghevole"... il profilo acquisterebbe ulteriore curvatura per rallentare ulteriormente. NB la velocita di avanzamento diminuisce ma il tasso di caduta potrebbe aumentare, e qui diventa necessario dare motore a correggere l'assetto. ciao |
15 novembre 05, 22:29 | #7 (permalink) Top |
User |
alla manifestazione di padulle diverse settimane fa vidi il tedesco progettista dei polistiroli multiplex che aveva aggiunto all' easyglider i flap, quindi con 4 servi sulle ali. Non so i benefici che comportavano ma se lo faceva atterrare in mano a velocità molto bassa. Il modello era l' easyglider veleggiatore. Ciao |
15 novembre 05, 22:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
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''Aggiungi anche i "naso pieghevole"... il profilo acquisterebbe ulteriore curvatura'' ACCCCC.......cos'è il naso pieghevole ? (scusate ma mastico solo termini da manuale, non frequentando nessuno non capisco cosa sia il naso pieghevole, non mi meraviglio che lo sappia, però non con questo termine ) Illuminatemi ! Ciao!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
15 novembre 05, 23:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
| Citazione:
Un immagine è piu' eloquente di mille parole..... | |
15 novembre 05, 23:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
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Grazie '' mephisto'' Sarebbero degli SLAT basterebbe solo che si piega il bordo d'entrata (un pò più facile a farsi ) oppure come negli aerei ''veri'' devono uscire fuori spostandosi in avanti (rinuncio subito ! ) ciao!
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