Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 20:07   #21 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
fuori tema per fuori tema

ecco l'articolo sul BW Special.
Icone allegate
Ricopio disegni in cad2d/3d-bw.jpg   Ricopio disegni in cad2d/3d-bw1.jpg   Ricopio disegni in cad2d/3d-bw2.jpg   Ricopio disegni in cad2d/3d-bw3.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 20:39   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Hai visto cosa ci si perde

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ecco l'articolo sul BW Special.
Grazissime: che chicca!!
(Oggi son stao sempre dietro al pc....)
Comunque l'ho detto al nostro caro Editore: per chi manca di alcunio vecchi numeri, COME DEVE FARE!!

Hai visto cosa ci si perde.......
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 21:14   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Grazissime: che chicca!!
(Oggi son stao sempre dietro al pc....)
Comunque l'ho detto al nostro caro Editore: per chi manca di alcunio vecchi numeri, COME DEVE FARE!!

Hai visto cosa ci si perde.......
La situazione a grandi linee è questa: ho cominciato a salvare la rivista su CD solo a partire dal n° 30. Per i primi 29 numeri occorrerebbe un lavoro di scannerizzazione, ripulitura e conversione in PDF. Per fare cosa? Delle ristampe? Dubito che le vendite coprirebbero mai le spese... Metterle su DVD? Questo potrebbe essere più realistico, ma la cosa richiede tempo e per chi ha una redazione formata da due persone di cui solo una si occupa di queste cose non è facilissimo. Considera infatti che, al di là del lavoro, anch'io ho la mia vita e i soliti grattacapi quotidiani. Sono mesi che non metto più piede in laboratorio, non mi ricordo quasi più come si costruisce un modello, non parliamo poi di volare... come sa bene Beppe, l'ultima volta che ho fatto aerotraino alla fine mi sono dimenticato piano di coda e winglets sul prato e ci sono passato sopra con la macchina...
Sono stanco, sto invecchiando, se mi prendo qualche giorno di vacanza poi la vita mi presenta il conto con gli interessi com'è accaduto giusto un mese fa, quando il giorno dopo il mio ritorno è morta improvvisamente mia mamma e non ho fatto in tempo a vederla viva ancora una volta. Il bello è che l'avevo sentita al telefono poche ore prima e c'eravamo pure fatti un sacco di risate su Marrazzo e su tutte le altre maialate che erano avvenute durante la mia assenza. Aveva una bella età, ma anche un bello spiritaccio polemico... Tornando a noi, francamente sono stanco di dannarni l'anima per fare una rivista apprezzabile in un mondo in cui ad apprezzarla veramente sono solo pochi, mentre gli altri la comprano per abitudine e poi manco la leggono. Se è così, tiro a campare anch'io e dato che ho un po' di bocche da sfamare, continuo a fare il mio mestiere mettendoci lo stesso entusiasmo che una bagascia mette in una scopata.

------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 21:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
La situazione a grandi linee è questa: ho cominciato a salvare la rivista su CD solo a partire dal n° 30. Per i primi 29 numeri occorrerebbe un lavoro di scannerizzazione, ripulitura e conversione in PDF. Per fare cosa? Delle ristampe? Dubito che le vendite coprirebbero mai le spese... Metterle su DVD? Questo potrebbe essere più realistico, ma la cosa richiede tempo e per chi ha una redazione formata da due persone di cui solo una si occupa di queste cose non è facilissimo. Considera infatti che, al di là del lavoro, anch'io ho la mia vita e i soliti grattacapi quotidiani. Sono mesi che non metto più piede in laboratorio, non mi ricordo quasi più come si costruisce un modello, non parliamo poi di volare... come sa bene Beppe, l'ultima volta che ho fatto aerotraino alla fine mi sono dimenticato piano di coda e winglets sul prato e ci sono passato sopra con la macchina...
Sono stanco, sto invecchiando, se mi prendo qualche giorno di vacanza poi la vita mi presenta il conto con gli interessi com'è accaduto giusto un mese fa, quando il giorno dopo il mio ritorno è morta improvvisamente mia mamma e non ho fatto in tempo a vederla viva ancora una volta. Il bello è che l'avevo sentita al telefono poche ore prima e c'eravamo pure fatti un sacco di risate su Marrazzo e su tutte le altre maialate che erano avvenute durante la mia assenza. Aveva una bella età, ma anche un bello spiritaccio polemico... Tornando a noi, francamente sono stanco di dannarni l'anima per fare una rivista apprezzabile in un mondo in cui ad apprezzarla veramente sono solo pochi, mentre gli altri la comprano per abitudine e poi manco la leggono. Se è così, tiro a campare anch'io e dato che ho un po' di bocche da sfamare, continuo a fare il mio mestiere mettendoci lo stesso entusiasmo che una bagascia mette in una scopata.

------------------------
Cesare, ti do del tu, mi dispiace tantissimo per la mamma. Non sono parole tanto per dire. La mamma è la mamma, a qualsiasi età. Non si vorrebbe mai lasciare. Per fortuna io l’ho ancora e conscio di cio quando posso me la sbaciucchio ancora.
Ti do del tu perché sono anni che ti leggo e tra foto, commenti, battute e altro (sempre lette però) ho l’impressione di conposcerti. Peccato mai di persona, mi piacerebbe. Ho conosciuto anche tua moglie che in occasione dell’acquisto del numero speciale di modelli d’epoca, approfittai per comprare un numero che avevo saltato e non mi fece pagare costo in più di quello di copertina (fu gentile e simpatica e glielo scrissi).
Mi dipiace molto che ora tu non abbia il brio di una volta (spero e conto ti torni, prima per te stesso). Non so perché ricordo benissimo quando tu scrivevi nei tuoi editoriali che “facevi una rivista che prima piacesse a te e poi ai lettori”. Credimi, si vedeva!!
A leggere le ultime due righe mi sono rattristato, però. Il Cesare della mia rivista è ora come gli altri; non ci mette piu quel pizzico di poesia che rende la sua rivista più rivista delle altre. Guarda, io ogni due mesi aspetto da anni il nuovo numero. Ormai è una sagra. E non mi sono mai abbonato, me la vado a prendere direttamente dal negozio, sai perché? (ora mi dirai che sono pazzo) perché non voglio che il numero sia sciupato dal postino, lo voglio intonso e tento di conservarlo il più vergine possibile (al tatto ti potrei dire come è variata la fornitura della carta da te usata negli anni). Sai perché? Perché non voglio correre il rischio che il mio numero venga perso dalla posta e aspettare più del dovuto. E come mi incazzo quando fai ritardo alle stampe.
È così; la tua rivista per me è così. Forse perche mi ricorda gli anni verd ie spensierati della mi vita. Non so. In internet c’è ormai di tutto,ma…… devo vedere cosa dice Cesare De Robertis nell’ultimo numero.
Perché scrivo ciò? Bho? Per incoraggiarti forse, ma anche perché sono rimasto veramente male a leggere le ultime due righe (te l’ho detto).
È bruttissimo lavorare senza poesia.
Certo gli anni addosso fanno il loro porco lavoro, lo so e lo comprendo. È naturale avere una flessione, la famigli e figli…… ma NON MOLLARE!!!! (E poi ci sono quelli che ti dicono che un legnetto al giorno se si vuole….. ma quando ti capitano certi …..impegni lo sai dove te li metti i legnetti…..vabbè).
Che dire Cesare, mi riesce difficile accettare che non potrò avere tutta l’”opera” Modellismo completa….hHo ancora da completare il corso “come progettare un aeromodello” di Loris Kannewolf (ti ricordi?)
Perché non ti inventi qualcosa, tipo ognuno di noi dall’1 al 29 ti manda il PDF di un numero che ha e poi …vedi tu?
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 18:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Thumbs up

Non posso dire altro che "quoto".
Da un NON abbonato per gli stessi motivi.
Forza Cesare!
Alfredo
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni grakula Aeromodellismo 0 12 febbraio 09 08:43
Disegni m22 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 04 febbraio 08 10:11
Disegni nicoinoga Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 02 aprile 07 15:47
disegni aereomodellistadario Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 08 febbraio 07 14:24
Disegni.... Blackdam17 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 08 settembre 06 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002