19 novembre 09, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User | Balsa Quanto Mi Costi?
quanto mi costerà la balsa x fare un modello da 70 cm di a.a. (micro p51 di albyone)?
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
19 novembre 09, 12:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
premesso che conviene comprarla di persona e non farsela spedire (così da poter scegliere quella piu' adatta), devi trovare un rivenditore "onesto"... può capitare che i prezzi varino anche del triplo.. dal negoziante "onesto" dovresti stare sulla decina di euro circa... Ps ovviamente non comprare i listelli già fatti, conviene comprare la tavola e tagliarli uno ad uno... ciao
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
19 novembre 09, 13:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Famo una ipotesi di massima, facendo la spesa da Jonathan che più o meno sappiamo avere costi intermedi: 1 tavoletta da 1,5 per le centine 1.40; 2 tavolette da 2 mm per la fusoliera 1.60 x2 =3.20; 1 tavoletta da 3 mm per gli impennaggi 1.90; 1 bordo d'entrata 2,20; 1 bordo d'uscita 1,80; 10 listelli 3x3 per longheroni e traliccio 0,40x10 = 4; Un blocchetto di balsa morbido 50 mm per tip alari e muso 2,70 Compensato di pioppo da 3 mm per parafiamma, piastra carrelli e rinforzi vari 2 Acciaio armonico 2 mm per i carrelli 0,80 totale, 20 euro esatti per il balsa. Poi naturalmente ci vorrà qualcosa per ricoprirlo, con costi che partono da circa 8 euro al metro per il termoretraibile, oppure 10-11 per la seta: e con un metro di questi modelli te ne ricopri due. Se opti per la seta (o per l'economica carta) devi considerare la colla alla cellulosa per stenderla e impermeabilizzarla.
__________________ www.masali.com | |
19 novembre 09, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User | La manodopera è il divertimento; sennò sarebbe come pagare uno perché ti scopi la moglie... oddio, magari son pure soldi spesi bene, eh?
__________________ www.masali.com |
19 novembre 09, 21:30 | #6 (permalink) Top |
User | soprattutto ci sarebbero mogli felici
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 novembre 09, 21:58 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Tieni presente che con questo quantitativo di P51 da 70 cm ce ne fai tre Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
19 novembre 09, 22:28 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ora perché il tuo prevede vari tipo di spessori e il masali pignolo ha preso i listelli sfusi, perché personalmente quelli da 3 e da 2mm me li faccio a mano con riga e tagliabalsa
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
19 novembre 09, 23:13 | #9 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Sono stato abbondante perché chi è alla prima esperienza un pò di materiale lo sprecherà di sicuro... e la spesa è completa perché quel che non usa oggi lo userà domani. A sentr voi, andate a comprare pure i mezzi listelli se uno è troppo... e possibile che tra voi due non c'è nessuno che si faccia da solo la colla con la farina e l'osso del bollito?
__________________ www.masali.com | ||
19 novembre 09, 23:16 | #10 (permalink) Top |
User |
quasi quasi mi metto a vendere il famoso cassetto dei ritagli.... un tot al cm2
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |