19 novembre 09, 23:45 | #11 (permalink) Top |
User | buona sera carissimo
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
20 novembre 09, 09:24 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per il primo modello in assoluto si spende la cifra calcolata come ha fatto il Masali acquistando tavolette intere anche se poi se ne usa 1/10... per il secondo si spende la metà perché si usa tutti i pezzetti avanzati dal primo, per il terzo la metà della metà ... e cos'ì via fino all'esaurimento degli "avanzi" Personalmente l'apice l'ho toccato con la costruzione del FiatCR32 tutto a listelli e pezzi di balsa relativamente piccoli. L'ho costruito tutto comprando solo una tavoletta da 3mm e una da 2mm. ciao Ruggero" | |
20 novembre 09, 09:45 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
esimio... ...Rockerduck non era taccagno, era tutto il contrario, cosa che Paperone, ovviamente, disprezzava (lei, Masali, mi cade proprio sui classici! ) ..e poi , se anzichè il bordo d'entrata già fatto prendiamo un quadrello in balsa e poi lo si sagoma... e lo stesso per il bordo d'uscita che si può tranquillamente ricavare da tavoletta, e infine i listelli 3x3 che pure quelli si tagliano da tavoletta intera... ecco che scendiamo di altri 5 eurozzi... Citazione:
| |
20 novembre 09, 09:48 | #14 (permalink) Top |
User |
se non si fanno molti aerei... conviene l'acquisto dei listelli, in quanto predere una tavoletta per ricavarne 2 listelli e lasciarti li un 3/4 di tavoletta e' in'utile.. e poi se fai ben bene i conti il listello bello ch efatto non costa poi cosi tanti di piu di un listllo ricavato dalla tavoletta.. se devi prenderne 4-5... ovvio che se ne servono 20 o 30.. il discorso cambia.. considera che devi acquistare anche il pratico taglilistelli, altrimenti con riga e squadra, sono piu quelli ch esi sbagliano che quelli utili..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 novembre 09, 11:27 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ZNORT! eTAGLIARE LISTELLI PER ROVINARE UNA LAMA QUASI NUOVA, che avrà sagomato solo un paio di tonnellate di balsa, comprata d'occasione mentre scavavo l'oro nel Klondike? Volete mandarmi in rovina?
__________________ www.masali.com | |
20 novembre 09, 11:37 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uhm... idea interessante
20 novembre 09, 12:04 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
20 novembre 09, 12:07 | #19 (permalink) Top |
| te credo... - è a costo zero - la limi.. e ti ci togli caccole e cerume - la affili... e ci apri la corrispondenza e tagli i listelli - quando è troppo lunga ci fai merenda... ...ma perchè non ne abbiamo tutti una? |
20 novembre 09, 12:08 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, sprecare una buona tavoletta per farne listelli è una bestemmia.
Bookmarks |
| |