Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 17:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Accoppiata motore-elica

Scusa ma il Magnum è un 2 o un 4 tempi?
Se è un 2 tempi guarda che non ce la fa a tirare una 11x10...a me con un ST G45 gia con una 11x7 si spegneva appena riducevo il numero di giri. Molto meglio con la 10x6. Adesso ho appena montato la 11x5 ma devo ancora vedere.
Alex
PS Ok il timone sul galleggiante...fallo flottante e con il comando a cavo push-pull con le molle sul timoncino


Citazione:
Originalmente inviato da costa
la modifica per aggiungere i flap nel mio cub, e da inquadrarsi proprio in questo senso con i galleggianti pensavo che piu nel decollo che nell'atteraggio mi serve spinta verso l'alto.il motore e un magnium 7,5cc con elica 11x10 ma temo sia piccolo.... il timone lo faro nel galleggiante, o forse ne metto due.mi preocupa lo spazio per deccollo e aterraggio con uno specchio d'acqua di 70/80 metri si puo fare ..........
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 00:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di costa
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Scusa ma il Magnum è un 2 o un 4 tempi?
Se è un 2 tempi guarda che non ce la fa a tirare una 11x10...a me con un ST G45 gia con una 11x7 si spegneva appena riducevo il numero di giri. Molto meglio con la 10x6. Adesso ho appena montato la 11x5 ma devo ancora vedere.
Alex
PS Ok il timone sul galleggiante...fallo flottante e con il comando a cavo push-pull con le molle sul timoncino

Ricordavo male scusate..il motore è un magnum 45/pro 2 tempi nel libretto dice di montare una 11x5, in questo momento ho solo una 11x4 o 10x6 il motore non lo ancora rodato lo comprato 10 anni fa.

la mia attivita di modellista si e fermata 10 anni fa con poche ore di volo alle spalle. ora o ripreso tutto in mano, comunque faro delle prove con il contagiri per vedere quale configurazione va meglio. il cub pesa 2,8 kg +900 gr per motore, elica, servi, batt, e accesori.non so quanto peseranno i galleggianti.

se su questo modello i flap servono a poco non li faccio, sarebbe tutto peso in piu per niente..e poi non voglio cercare lo stallo a tutti i costi.

che ne dite se dentro i galeggianti metto dei motori eletrici per rientrare in caso di spegnimento del motore a scoppio...il peso non e eccesivo.e poi almeno loro sarebbero utili....
costa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 09:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Costa: devo dirti alcune cose...
  • i galleggianti non si confanno ad un principiante... rischi di ritrovarti a pilotare un sottomarino...
  • i motori elettrici vogliono batterie, regolatori, eliche... circa 1,5kg di schifezze? Piuttosto (l'ho gia detto da qualche parte) fatti un motoscafino elettrico da 2 soldi e ti vai a ripescare l'elettrico...
  • su terra il tuo motore andrà bene, per l'acqua forse no: se non hai uno spunto molto deciso vai da tutte l parti tranne che dritto (e ti accappotti...)
  • l'acqua dovrebbe essere tesa tipo lenzuolo: non pensare assolutamente al mare o a fiumiciattoli
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 10:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di costa
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 30
grazie dei consigli...indendo acuisire tutta l'esperienza che mi serve per diventare esperto.ma se non si prova non si arriva da nessuna parte...per ora niente flap. ma indendo costruire i galleggianti per averli pronti.
costa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna cardinal Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 novembre 05 15:44
CESSNA 177 CARDINAL nicolapodda Aeromodellismo 10 01 aprile 05 21:56
Cessna Cardinal arcus Aeromodellismo Principianti 9 15 febbraio 05 10:27
sm cessna 177 cardinal sub1812 Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 04 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002