23 novembre 05, 15:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Si, probabilmente sono stato un tantino categorico, ma dopo aver visto che il Quasar, 88cm di apertura, non ha un filo di carbonio di serie, così come l'Evolution, ho tratto la conclusione che leggero, tanto leggero, è meglio. Irrobustire tanto, è quasi controproducente, certo però che no carbonio e no cavi, è un invito alla rottura, ma si può fare davvero molto con un po' di filo, nastro telato e cyano. Ciao!
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
24 novembre 05, 14:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: ANAGNI (FR)
| Citazione:
| |
28 novembre 05, 21:00 | #24 (permalink) Top |
|
OK!!! tutti i pezzi sono pronti... ora li devo incollare... consigli consigli e consigli... 2 domande soprattutto... 1. Cosa avete usato per i carrelli? (considerando le nuove misure). 2. facendo le varie prove a secco ho notato che, una volta incollate le ali inferiori, l'interno della fusoliera non è + accessibile... come cambierò se necessario, il motore... i servi... . Pensavo di fare in modo che le ali si smontassero... magari aggiungendo una tavoletta di legno sotto la fusoliera alla quale fissare la ali con delle viti. |
30 novembre 05, 15:01 | #25 (permalink) Top |
|
Harley ho visto il tuo Raven veramente molto bello... complimenti... Che vantaggi ci sono a rivestire il modello come hai fatto con questo? Ho pestao il mio Pat Mate ancora da assemblare compreso un motore (Brushless Walkera) mancavano solo la ricevente, servi, batterie e carrelli... 355g. |
30 novembre 05, 15:26 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Per quanto riguarda il peso del tuo modello credo che dovresti esserci. Io il mio non l'ho pesato, ce l'ho appeso al soffitto. Appena lo peso ti dico, solo che il mio è senza elettronica e con i rinvii in carbonio. Tu come li hai realizzati?? Comincia ad inserire un po' di foto così posso darti dei consigli. ciau | |
30 novembre 05, 15:37 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro e vedo che hai messo il longheroncino di carbonio nella ali, secondo me hai fatto bene. Sono sottili e lunghe, si flettono. Se io dovessi rivestirle le rivestirei in carta da pacchi per rendele davvero due belle tavolette rigide. La fuso non rivestirla, è grossa. Ma siccome la carta da pacchi costa nulla le ali potresti farle. Ma dovresti fare un lavoro con i fiocchi...essendo a tavoletta corri un grosso rischio, ovvero che si svergolino per effeto dell'asciugatura della colla. Lascia tutto così, se vuoi dargli un tocco particolare puoi colorarlo con gli acrilici a tuo piacimento. Provalo, impara.Con l'esperienza imparerai volta per volta che tecnica usare su ogni modello per renderlo più affidabile |
30 novembre 05, 15:37 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa puoi dirmi per il carrello ed il fatto di realizzare le ali smontabili?... | |
30 novembre 05, 15:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Sto anch'io facendo questo modello, ma ho fatto la fuso squadrata, mi sembrava troppo complesso farla tonda. Comunque tonda appaga di più l'occhio. Ci risentiamo più avanti magari a modello finito (il mio). Ciao | |
Bookmarks |
| |