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Vecchio 21 novembre 05, 15:22   #11 (permalink)  Top
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Bel modellino, l'avevo visto tempo fa ma poi
ho optatao per il vertigo. Appena hai qualche foto
sono curioso di vederlo
Ciao
Pepitos
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Vecchio 21 novembre 05, 15:45   #12 (permalink)  Top
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Eccolo, almeno questo è il mio:

Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 11:24
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Vecchio 21 novembre 05, 16:34   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Harley
Eccolo, almeno questo è il mio:
Bello, complimenti Harley!
Spero che voli anche bene
__________________
Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 21 novembre 05, 17:07   #14 (permalink)  Top
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Purtroppo come ho scritto prima, non l'ho fatto mai volare. E' stato il mio primo modello autocostruito. L'ho terminato ed appeso al soffitto; ho avuto sempre paura, non l'ho mai portato al campo. Forse perchè essendo la prima creazione non vorrei che si rompesse. Ma appena riesco lo provo: un bel brushless ed una bella elicona e vai, una bomba.
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Vecchio 22 novembre 05, 20:02   #15 (permalink)  Top
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un'altra cosa ... visto che per le ali e gli alettoni unisco 2 strati, pensavo di usare per le parti mobili le piccole cerniere che si trovano in commercio, infilandole tra i due fogli, al posto dello scotch... che dite...
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Vecchio 22 novembre 05, 20:04   #16 (permalink)  Top
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No, per il depron l'ideale è lo scotch, fidati
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Vecchio 23 novembre 05, 09:32   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cipros76
un'altra cosa ... visto che per le ali e gli alettoni unisco 2 strati, pensavo di usare per le parti mobili le piccole cerniere che si trovano in commercio, infilandole tra i due fogli, al posto dello scotch... che dite...
Sono d'accordo con te.
Io sui miei modellini in depron, ho sempre messo le cernierine
e a parte il fatto estetico, sono a mio avviso affidabili e sopratutto
scorrevoli.
Goccina d'olio sul pernino, sporcatina in punta di epossidica
prima di infilarla e via...
semplice,pratico, buono
__________________
Ciao
Pepitos
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Vecchio 23 novembre 05, 10:42   #18 (permalink)  Top
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visto che adesso l'apertura alare è di circa 90 cm. che dite se tra i due strati metto un tondino di carbonio per evitare che si muovano toppo e prendano una tendenza verso il basso? però questo modificherebbe il profilo <_<
Icone allegate
semiriproduzione Pat_Mate-profilo.jpg  
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Vecchio 23 novembre 05, 10:49   #19 (permalink)  Top
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Il profilo a tavoletta lo puoi irrigidire lo stesso. Prendi l'ala, fai al centro una scanalatura di 3 mm per una lunghezza tot che decidi tu e dentro con un po' di bicomponente ci affoghi un tondino in carbonio da 3mm, così non modifichi il profilo.
Giusto per rendere più chiara la cosa ti allego foto dell'ala del mio f-15 fatta con questo sistema, quì il tondino è da 5mm

Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 11:23
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Vecchio 23 novembre 05, 13:27   #20 (permalink)  Top
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Io posso dire che su questi modelli i 10g in più sul peso totale danno fastidio poi nel volo. Io ho optato per la filosofia dell'amico Cristiano. Lui usa solo cyano per depron con acceleratore, asciuga in 1 secondo massimo 2. Dopo diversi modelli ho capito che non serve incollare ed irrubostire come se si dovesse montare un 10cc a scoppio.
Quindi, niente carbonio nelle ali, solo fili tesi e ti assicuro che l'insieme è comunque robustissimo.
Puoi vedere molte realizzazioni ed osservare la ricerca alla leggerezza qui nel sito di Cristiano:

http://www.errecipassion.com/

Da notare che lui il suo non è certo uno stile di volo tranquillo..
ciao!
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