19 novembre 09, 14:09 | #22 (permalink) Top |
User | si appunto... non riesco a spiegarmi perche diventa un 2/... ma forse mi mancano alcune basi matematiche.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 novembre 09, 14:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Se hai che A = 1/2 B e vuoi trovare B, moltiplichi membro a membro per 1/(1/2), che vale 2, e ottieni 2 A = B.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
19 novembre 09, 14:14 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo non lo sapevo, (o non me lo ricordo per le scuole che ho io) e mi mandava in confusione vedere un 2/.. so proprio gnurant!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 novembre 09, 14:15 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Poi nella formula della portanza,essa va espressa così com'è riportata sopra. La velocità in metri al secondo ed è giusta. Il Cl(o Cp) è adimensionale. La superficie in metri quadri ed è giusto. La variabile grande in quella formula è il coeff. di portanza che varia al variare dell'angolo di incidenza. Ma perchè tante seghe non ho capito?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
19 novembre 09, 14:17 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
19 novembre 09, 14:24 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Beh certo,la forza si esprime in newton. No dicevo a che scopo deve calcolare la portanza Mi sono perso questo pezzo del discorso.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
19 novembre 09, 14:28 | #28 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
|
E' SI fisicamente ERRATO esprimere la "forza portanza" in chilogrammi,.... ma il Kg, diciamo, che può essere accettato solo se lo si usa semplicemente come un elemento familiare di paragone con la forza di portanza utile e pratica. Non so se sono stato chiaro sul concetto. |
19 novembre 09, 14:29 | #29 (permalink) Top |
| Naturalmente, si capisce lo stesso, ma devi ricordarti di "convertire" i Newton che ottieni dalle formule usando le unità del SI.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
19 novembre 09, 14:31 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
spesso mi affido all'esperienza priva di formule e calcoli, ma alle volte sarebbe ed e' utile capire il perchè e percome.. forse per altri e' una cosa inutile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |